In pochi conoscono quelli che sono gli ingredienti che consentono di preparare cocktail più cari e i lussuosi al mondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Sono tanti gli appassionati di sotto e che dunque amano sorseggiarlo spesso anche a casa. Nella gran parte dei casi ci sono persone che persi con preparazione sì di queste bevande ah se non altro per stupire parenti e amici. A tal proposito non tutti sanno che esistono dei cocktail unici al mondo che si preparano con alcuni ingredienti specifici. Si tratta nello specifico di bevande molto particolari: una di queste è di proprietà del noto cantante inglese Elton John e del marito.
Di seguito andremo a fornirvi maggiori informazioni al riguardo premettendo che si tratta di bevande che prevedono l’utilizzo di ingredienti ben precisi e che costa tantissimo, non a caso, possono essere considerati tra i cocktail più lussuosi al mondo.
Cocktail, ecco come si preparano i più lussuosi al mondo
Le bevande di cui vi stiamo parlando arriva non a costare anche oltre 2mila euro per un solo bicchiere servito. Senza dubbio, si tratta di una cifra proibitiva per molti tuttavia non c’è bisogno di disperare dal momento che il cocktail in esame può essere preparato in casa.
Seguendo pochi e semplici passaggi, infatti, è possibile cimentarsi in una preparazione che sicuramente sarà apprezzata da chi la assaggerà: stiamo parlando di un cocktail chiamato Fizz. Per prepararlo occorrono:
- Limone, 15 ml;
- Sciroppo della rosa, 15 ml;
- Quintessence Grand Marmier, 15 ml;
- Richard Hennessy, 30 mil;
- petalo di rosa;
- scaglie di oro 24 carati commestibile.
Da citare è anche il Velvet Goldmine. Si tratta, nello specifico, di un milk-shake del valore di 450 euro e che viene servito presso il Powder Room di Hollywood. La particolarità in questo caso si tratta di un una bevanda che solitamente all’interno di un calice di cristallo. Ancora c’è lo Smoking Jacket che può raggiungere anche cifre di oltre mille euro. Si tratta di una bevanda servita solamente presso il bar Vesper di Las Vegas.
In questo caso, si prepara utilizzando un whisky particolarmente prelibato: il McCallan Lalique, che può arrivare a costare anche più di 5mila euro a bottiglia. La sua prelibatezza risiede nel fatto che è invecchiato 50 anni.
Per concludere
Senza ombra di dubbio, si tratta di bevande particolarmente costose ma dall’effetto assicurato. Per gli amanti dei cocktail, rappresentano una grande opportunità per gustarli realizzandoli da casa.
Pur trattandosi di preparazioni che presentano costi proibitivi, consentono di fare un vero figurone con amici e parenti.