I fiori sono sempre ben accetti in tutte le occasioni. Elementi decorativi dai mille significati. Oggi il mercato floreale è sbarcato anche online: ecco i siti migliori dove poter acquistare.
Il claim “dillo con un fiore” è sempre valido. I fiori non solo sono elementi decorativi ma sono anche dei veri e propri messaggi. I fiori li troviamo in casa, li regaliamo nelle occasioni speciali. Fiori per esprimere amore, amicizia, chiedere perdono. Insomma sono perfetti sostituti delle parole.
I fiori sono simboli di vita, quindi in base al colore, alla forma e al profumo possono essere legati ad uno stato d’animo e ad un augurio. L’Anthurium per esempio è da sempre simbolo di affetto e di amore, motivo per cui spesso viene regalato per San Valentino così anche il Garofano e la Gerbera rossa.
L’orchidea è da sempre associata all’amore, inteso anche nel senso universale. La Peonia è detta anche rosa senza spine ed è simbolo delle storie d’amore romantiche. Si regala la Peonia il dodicesimo anno di matrimonio.
Il Tulipano a seconda del colore assume significati differenti: rosa è simbolo di amore affettuoso e di tenerezza, giallo omaggia la solarità del sorriso di chi lo riceve e infine il Tulipano bianco è una richiesta di perdono. La calla è simbolo di amicizia e stima sincera. Il Sancarlino invece si regala per un augurio in un giorno speciale, per celebrare matrimoni e compleanni.
Come abbiamo già detto i fiori si regalano a tutte le occasioni. Ricevere dei fiori è sempre magico anche quando il mittente è a distanza. Con l’avvento di Internet non è necessario avere il fioraio sotto casa ma è possibile acquistarli anche online. Ecco l’elenco dei migliori siti floreali.
Interflora è uno dei servizi più conosciuti per l’acquisto di fiori in Italia e a livello internazionale. Con oltre 58.000 punti vendita in più di 150 Paesi. Su Wine&Flowers, oltre ai bouquet e alle piante, è possibile aggiungere all’ordine torte o un kit dedicato al food.
Colvin offre anche la possibilità di sottoscrivere un servizio di abbonamento per ricevere o regalare fiori per la casa in modo cadenzato: ogni 7, 15 o 30 giorni. Frida’s, avendo vari punti vendita, non solo consente di programmare l’invio di mazzi di fiori, ma garantisce anche la consegna in giornata. Glovo consegna fiori freschi o secchi. Ed infine Flob specializzato con le piante grasse, bonsai e piante da appartamento.
Avete l’imbarazzo della scelta, non vi resta che prenotare!
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…