Si chiama “doccia di tutto” spopola su Tik Tok: la nuova prova della generazione Z

Tik Tok rappresenta il social, in cui i creator lanciano nuove tendenze e challenge. Luogo di incontro e di intrattenimento della generazione Z che non perde un colpo per dar vita a fenomeni di tendenza nuovi. L’ultimo in ordine di tempo prende il nome di “doccia di tutto”.

Doccia di tutto trend Tik Tok
Doccia di tutto trend Tik Tok

Su Tik Tok, social network che sta sbancando tra i giovanissimi, troviamo di tutto: dalle lezioni di cucina e cucito, ai tutorial su trucco e parrucco; dal meccanico ai quiz di patente; dagli ultimi trucchi per lo smartphone alle prediche dei sacerdoti in diretta. E’ un vero calderone di trend e fenomeni da baraccone.

Siccome Tik Tok fa tanto presa sui giovani, in Europa e nel resto del mondo, lo stanno rendendo illegale. Ultimo stato ad aderire ed il primo negli Stati Uniti d’America è il Montana.

Si tratta di una misura più ampia rispetto ai divieti attualmente in vigore in quasi la metà degli Stati e nel governo federale degli Stati Uniti, che vietano l’installazione di TikTok sui dispositivi governativi.

Tik Tok
Tik Tok

La nuova legge impone ai fornitori di app, come Google e Apple, di rimuovere l’applicazione dai loro negozi online, con sanzioni che possono arrivare fino a 10.000 euro per chi non rispetta questa disposizione. Non sono previste sanzioni per gli utenti che utilizzano l’app.

La doccia di tutto, nuovo trend di Tik Tok

Su Tik Tok, assistiamo ogni giorno, alla nascita di sfide a volte anche pericolose. Sul social cinese si lanciano diete estreme e prove al limite del pensabile. Sono soprattutto i giovani della generazione Z a prendere alla lettera il mondo virtuale, finendo a volte per confondere la vita online con quella reale.

Si chiama “doccia di tutto”, ed è questo il nuovo trend che consiste nel fare una doccia di due o quattro ore, ricolma di vapore, mentre ci si insapona in ogni angolo del corpo e si ascolta la musica preferita. La pratica si è diffusa viralmente su TikTok, con l’hashtag #EverythingShower che ha raggiunto oltre 168,9 milioni di visualizzazioni.

Fare la doccia
Fare la doccia

Molti utenti della generazione Z sui social media affermano addirittura che questa esperienza è “meglio del rapporto sessuale“.

Sicuramente fare la doccia rilassa tanto dopo giornate cariche di impegni che ci fanno andare sotto stress ma stare sotto l’acqua tutto questo tempo, rappresenta anche uno spreco d’acqua. I giovanissimi dovrebbero prestare attenzione anche al risparmio di acqua. Quindi sarebbe necessario promuovere abitudini di doccia consapevoli, come utilizzare acqua tiepida invece di calda e limitare la durata delle docce, può contribuire a preservare l’ambiente e a ridurre i consumi energetici.

Gestione cookie