Per tutti coloro che soffrono di emicrania è in arrivo una buona notizia: è in arrivo uno spray dall’America che aiuta a far sparire il dolore.
L’emicrania è un disturbo particolarmente diffuso non a caso affligge milioni di persone che spesso non sanno proprio come ottenere benefici dal dolore, spesso piuttosto debilitante. Oltre a questo sintomo peraltro può capitare di avvertire dolore addominale, vertigine o ancora dolore in corrispondenza del torace. Insomma, si tratta di una problematica tutt’altro che semplice da affrontare e contrastare.
Ciò detto, però dall’America è in arrivo uno spray miracoloso che sarebbe in grado di eliminare in maniera veloce il dolore causato dall’emicrania. Sicuramente si tratta di una notizia che coloro che ne soffrono stavano aspettando da tempo: ecco tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Come già accennato sopra, quando si parla di emicrania si fa riferimento ad un disturbo che colpisce il sistema nervoso e che può avere svariate cause. I sintomi che lo contraddistinguono sono numerosi ma tra i più diffusi ci sono vertigini, dolore all’addome e talvolta anche vomito.
E’ chiaro che a certi livelli può diventare una problematica piuttosto invalidante. Molte persone infatti finiscono per non riuscire a svolgere le più normali attività quotidiana con comprensibili ripercussioni sulla propria vita. Ciò detto, per questi pazienti è in arrivo una buona notizia dall’America riguardante uno spray nasale miracoloso. Si tratta infatti di un rimedio che consentirebbe di trovare sollievo in pochissimi minuti e che si è aggiudicato l’approvazione della Food and Drug Administration statunitense.
Il nome di questo spray è Zavzpret e promette di essere il rimedio che milioni e milioni di persone stavano aspettando. Angela Hwang, Chief Commercial Officer, President, Global Biopharmaceuticals Business, Pfizer, ha dichiarato che lo spray in questione determina una vera e propria svolta nel trattamento dell’emicrania in quanto si pone come valida alternava ai farmaci orali. Ci sono persone infatti che preferiscono assumerli diversamente e in questo caso Zavzpret rappresenta la soluzione ideale.
Così come ha sottolineato Kathleen Mullin, direttore medico associato del New England Institute for Neurology & Headache, infine, non bisogna sottovalutare la rapidità con cui risulta fare effetto. In pochissimo tempo infatti i pazienti affetti da emicrania riescono a trovare sollievo e a stare meglio.
Come ogni medicinale, anche lo spray in questione può comportare l’insorgere di effetti collaterali. Si tratta di disturbi che sono stati riportati dal 2 per cento dei pazienti che sono stati curati con il farmaco. In particolare sono stati riscontrati episodi di vomito, disturbo del gusto come anche nausea.
In ogni caso si tratta di un farmaco sicuro che sicuramente si rivelerà particolarmente efficace per tutti coloro che si trovano a combattere ogni giorno a causa dell’emicrania.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…