In una delle ultime interviste, Stefano De Martino fa una confessione che spiazza tutti:”… Vorrei morire”, ecco cosa è successo!
Stefano De Martino, nato nel 1988, è un ballerino, coreografo, conduttore televisivo e attore italiano. Muove i primi passi nel settore della danza all’età di dieci anni e nel 2007 riesce ad aggiudicarsi una borsa di studio a New York, presso il Broadway Dance Center, grazie a cui ha l’opportunità di entrare in contatto con la danza moderna e contemporanea. Dopo aver maturato una certa esperienza, partecipa come concorrente alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, su Canale 5, venendo eliminato in semifinale e classificandosi primo tra i ballerini.
Successivamente Vince un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. Nel 2011, nel balletto di Luciano Cannito Cassandra, interpreta il ruolo di Enea accanto a Rossella Brescia. In seguito, ricomincia a lavorare ad Amici, questa volta in qualità di ballerino professionista. Nel frattempo lavora anche come insegnante di danza e coreografo, partecipa alla trasmissione di Canale 5 Pequeños Gigantes come capitanatore della squadra “Gli incredibili”, è uno dei protagonisti del programma Selfie – Le cose cambiano e diventa anche supporter e conduttore del daytime del talent.
Nel 2018 è uno degli inviati del reality show L’isola dei famosi, mentre nel 2019 entra a far parte del cast di Made in Sud come conduttore insieme a Fatima Trotta e nel 2021 ritorna ad Amici come giudice. Inoltre ha ricoperto e ricopre altri ruoli come quello di conduttore per la Notte della Taranta, Stasera tutto è possibile, Bar Stella ed il Tim Summer Hits. Nonostante il cronico impegno lavorativo, De Martino ha avuto alcune relazioni private. Nel 2009, all’interno della scuola di Amici intraprende una relazione con Emma Marrone, terminata nel 2012. Nello stesso anno si fidanza con la showgirl argentina Belén Rodríguez, sposandola nel 2013 con cui ha un figlio. La coppia si separa nel 2015, per poi tornare insieme nel 2019 e di nuovo perdersi nel maggio 2020 ed infine ricongiungersi nel 2022.
Molte persone alimentano pregiudizi su Stefano De Martino, che lui ha cercato di mettere a tacere facendo appello alla sua maturità e tenacia. Nonostante abbia raggiunto un livello di notorietà a livello internazionale grazie al suo modo di ballare, si credeva che la sua presenza in televisione fosse dovuta fondamentalmente al gossip, a scapito delle sue vera capacità e del suo reale talento.
Tuttavia, Stefano ha dimostrato a tutti che la sua presenza in televisione è stata dovuta ai suoi sforzi, abilità e abnegazione. Attraverso la dimostrazione del suo amore per Napoli, la sua terra natale, ha generato una percezione di lui come di una persona con un forte senso della responsabilità, che ha dimostrato di essere in grado di trasformare in meglio i luoghi in cui vive.
Stefano ha recentemente chiarito anche la notizia secondo cui avrebbe comprato una maxi villa nella sua città natale di Napoli. Ha chiarito che in realtà si è trattato di una semplice locazione, ed ha aggiunto che ha affittato la villa per poter disporre di uno spazio creativo in cui scrivere con autori, convocare musicisti ed andare a lavorare. Queste rivelazioni hanno mostrato un lato più profondo e uno spirito comunitario di Stefano De Martino, dimostrando di essere al di là di qualsiasi pregiudizio che gli fosse stato attribuito in passato.
Il conduttore non dimentica le sue radici, in particolare la sua Napoli, e lo dimostra dichiarando: “Non so se mio figlio crescerà in questa città o se trascorrerò qui le vacanze, la sola certezza che ho è che morirò a Napoli. Vorrei invecchiare qui e in più ho la possibilità rara di unire il lavoro a questa città meravigliosa. Registro i miei programmi nel centro Rai di Napoli che è un posto pieno di entusiasmo…”.
Malgrado il successo, Stefano De Martino si è sempre mantenuto sulle sue, non cedendo al pregiudizio. Al contrario, dice che la cosa più importante è “il giudizio che hai di te stesso”. Una visione della vita che si riassume nella sua affermazione: “Credo che in una relazione, in generale, ci sia esigenza di prendersi cura dell’altro/a e bisogna avere strumenti per farlo. Il lavoro, il successo, non sono necessariamente gli strumenti giusti, ma sono certamente utili. La possibilità di scegliere una determinata scuola per tuo figlio, poter organizzare un viaggio all’ultimo secondo con la tua famiglia, poter prendere la situazione in mano: tutto questo certamente aiuta.”
Stefano De Martino ha rivoluzionato i classici concetti di vita e di coppia, sottolineando come, per avere un rapporto sano e duraturo, si debba mettere al centro soprattutto il rispetto reciproco e il proprio benessere sia a livello materiale che spirituale. Un punto di vista innovativo e pragmatico, che fa di lui una figura straordinaria come si adatta tutt’oggi ai nostri tempi. Insomma Stefano ha sempre sperato di invecchiare e morire nella sua città natale: Napoli. Ma, anche se non sa cosa farà in futuro, ha un’idea precisa di come trascorrerà la sua vecchiaia. Cercherebbe di dedicare più tempo a meditare sui sentimenti della vita, delle persone che ama e della sua città.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…