E’ l’app dagli aggiornamenti continui. Telegram è la più temuta da Whatsapp per le sempre più innovative funzioni, l’ultima in ordine di tempo è il risparmio batteria.
I fratelli Durov, gli inventori dell’app di chat, Telegram, continuano a rinverdire l’applicazione con nuove e aggiornate funzioni, con l’intento di portare sempre più persone a preferire Telegram a Whatsapp e per rinvigorire l’idea della maggiore sicurezza dell’una piuttosto dell’altra.
Telegram è molto utilizzato nel mondo del lavoro perché può vantarsi di una fantastica condivisione di file. Si possono trasferire documenti e file addirittura fino a 1,5 GB.
La prima grande differenza tra le Whatsapp e Telegram sta nella questione privacy. Vogliamo evitare che contatti possano impicciarsi del nostro status online? Su Telegram si può. Sarà sufficiente andare in Impostazioni, poi Privacy e Sicurezza, poi Ultimo Accesso e In Linea. Selezioniamo quindi una scelta per mostrare a “Tutti” o a “Solo contatti”.
Altra cosa particolare di Telegram è la pianificazione dei messaggi. Scrivete il vostro messaggio o allegate i file che volete allegare. Ma al posto di toccare il pulsante d’invio, tenetelo premuto per pochi istanti: comparirà uno spazio per la pianificazione, potete inserire data e ora ed al momento opportuno si autoinvierà.
Su Telegram inoltre è possibile cancellare i propri messaggi per tutti, e farli sparire dalla chat, dopo qualsiasi quantità di tempo. Vale lo stesso per la disattivazione del proprio profilo. Siamo noi stessi a scegliere il tempo di durata del nostro account.
Tra gli ultimi aggiornamenti di Telegram, questo davvero incoraggiante, riguarda il risparmio di batteria. Rimanere con il telefono scarico è sempre la maggiore preoccupazione quando si è in viaggio, quando si è fuori per lavoro e non ci possiamo perdere il lusso di rimanere lontani dal mondo.
Telegram vince su Whatsapp ed ha pensato anche a questo, soprattutto per quei dispositivi un po’ più “vecchiotti”. Ora è possibile scegliere quali animazioni ed effetti disabilitare e si può anche impostare la modalità in modo che si attivi automaticamente quando la batteria raggiunge una certa percentuale.
Telegram specifica che per attivare o disattivare la modalità di risparmio energetico o modificare le singole impostazioni per la riproduzione automatica, le animazioni e gli effetti, è necessario scegliere la voce Impostazioni > Risparmio energetico all’interno dell’app e che la nuova modalità è stata testata su oltre 200 dispositivi Android.
Sempre più funzioni come la velocità di riproduzione di video, podcast e messaggi vocali, la conferma di lettura dei messaggi nei gruppi con meno di 100 membri, conducono gli utenti a ritenere l’app di chat, Telegram, un passo avanti a Whatsapp.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…