Temu%2C+il+nuovo+colosso+della+moda+economica+americana+fa+tremare+Shein
telereggiocalabriait
/articolo/temu-il-nuovo-colosso-della-moda-economica-americana-fa-tremare-shein/5720/amp/

Temu, il nuovo colosso della moda economica americana fa tremare Shein

E’ il nuovo colosso statunitense della moda economica sbarcato in Italia che propone prezzi stracciati e che potrebbe fare le scarpe a Shein, altra piattaforma di shopping online.

Temu shopping online

Ormai siamo abituati a fare shopping sempre su diverse piattaforme: da Amazon a Shein. Risparmiamo e compriamo capi alla moda e a poco prezzo. Ovviamente a discapito dei negozi che stanno soffrendo molto, per via delle nuove abitudini degli italiani, aumentate anche in seguito alla pandemia.

Si compra facile ma a discapito della qualità. A fine aprile è sbarcata in Italia una nuova app. Si chiama Temu e vende: dai prodotti per la casa all’abbigliamento all’elettronica. L’applicazione, che fa guerra a colossi come Amazon e Shein, dal suo lancio a settembre, l’app è stata scaricata 24 milioni di volte, accumulando oltre 11 milioni di utenti attivi mensili, superando Tik Tok.

temu

Ma diciamo qualcosa in più su Temu prima di spiegare come funziona. Temu è un marketplace, nato a Boston, di proprietà di un’azienda cinese, simile ad Amazon o AliExpress, dove potete trovare una quantità sterminata di prodotti divisi in oltre 250 categorie, il tutto a prezzi tra i più bassi online. Il nome infatti significa team up, price down, che si traduce letteralmente in “fate squadra, i prezzi si abbassano”. Lo slogan, “Acquista come un miliardario“, suggeriva che gli acquirenti possono acquistare ciò che vogliono senza preoccuparsi del prezzo. Temu offre sia un sito che un’app, disponibile sia su App Store che su Google Play.

Come funziona Temu

Temu sia sul sito che sull’app offre sconti e promozioni a tempo, i Lightning deals . La particolarità consiste nel ribasso dei prezzi, quasi come fosse un’asta. La novità di Temu sta però nella possibilità di fare gruppi di acquisto, diremmo noi. Più utenti Temu acquistano un articolo, più il produttore abbasserà il prezzo. Questo garantisce che i prodotti più popolari di Temu abbiano anche i prezzi più bassi.

La spedizione è gratuita su quasi tutti gli ordini  con reso gratuito entro 90 giorni. Un punto dolente sono i tempi di spedizione, che vanno da 8 a 20 giorni lavorativi.

fare shopping

L’altra particolarità di Temu è la promozione porta un amico che ti permette di ricevere  coupon e prodotti gratis. Il concetto è ottenere punti con cui riscattare un credito del valore di 5 , 18, 30 o 40 euro.

Per ottenere punti, dovete trovare un certo numero amici a cui inviare il vostro codice invito. Quando loro scaricheranno l’app effettueranno l’accesso, dovranno inserire il codice nel campo di ricerca in alto. Questo vi permetterà di acquisire dei diamanti. Ogni amico un diamante, e con quattro diamanti avrete 40 euro da spendere sull’app. I codici però devono essere utilizzati entro 24 ore.

Rossana Muraca

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago