Le sfide visive sono quelle che maggiormente intrigano gli utenti del web, perché ci permettono di utilizzare la nostra fantasia e di far lavorare il nostro cervello. Ecco che hai dieci secondi per incontrare quella che è l’unica diversa in questa fila.
Sicuramente si tratta di un giochino, ma che in realtà parla molto del nostro cervello e del nostro stato psicologico. Questo perché chi riesce rapidamente a trovare la mela sicuramente ha qualcosa in più degli altri.
Sembra una banalità, ma l’essere persone in grado di osservare le cose rapidamente è simbolo di intelligenza. Certo avere un buon allenamento diventa altrettanto importante e può aiutarci sotto diversi punti di vista. La sfida sicuramente è molto interessante perché stimola anche il nostro orgoglio e diventa importante dal punto di vista psicologico. Se non ci si riesce infatti molti non possono accettare di non riuscirci.
Si tratta di una situazione molto interessante perché ci stimola a riflettere e a ragionare molto. Mettetevi a fare questi giochini così riuscite a trovare delle risposte più rapidamente e a risvegliare delle parti del vostro cervello che rimangono sempre ferme e non utilizzate come invece andrebbero. Per questo riusciamo a stimolare la nostra intelligenza, ma ora gettiamoci nel test e voi avete trovato la soluzione? Quanto ci avete messo?
La soluzione del gioco delle mele, qual è diversa?
Qual è la mela diversa tra quelle rappresentate? L’avete trovata e quanto tempo c’avete messo? Di certo si tratta di un giochino psicologico molto interessante e siamo sicuri che molti di voi siano riusciti a farlo. Se avete osservato tutto con attenzione vi sarete resi conto che la seconda mela da sinistra della fila centrale ha il picciolo con la foglia girata al contrario rispetto alle altre.
Non è facile, dobbiamo dirlo, perché a guardarle tutte a primo colpo sembrano identiche. Il nostro occhio sicuramente si abitua e alla fine riesce a vedere tutte le mele come se fossero identiche. Basta però avere un po’ di accortezza ed essere concentrati e ve ne renderete conto. Inutile dire che sono molte le persone che a un solo sguardo riescono ad analizzare le immagini con grandissima intelligenza arrivando al risultato. Certo non tutti nasciamo con lo stesso quoziente intellettivo, ma bisogna anche dire che lavorando su noi stessi possiamo migliorare anche le nostre capacità cognitive. Leggere libri, aprire la mente, guardare opere d’arte può sicuramente aiutarci nel crescere sotto questo punto di vista. Certo se rimanete fermi il cervello si impigrirà e allora sarà sempre più difficile risolvere enigmi come questi.