Se soffrite di pancia gonfia, provate questa tisana. Con due elementi eliminate l’aria in eccesso. Ecco quali
Il carnevale, si sa, è una delle feste dove si “esagera” con i dolci. Frittelle, chiacchiere, fatti fritti…ogni regione ha la sua tradizione, con una sola grande regola: mangiare tanto e lasciarsi tentare da sgarri e sfizi zuccherosi. Al termine della festa, capita di avere aria in eccesso e di sentirsi troppo pieni, una conseguenza tipica delle grosse mangiate.
Niente paura, però. Basta davvero poco per rimettersi in carreggiata e aiutare il nostro stomaco a rimettersi in carreggiata dopo i lavori straordinari delle feste. La prima cosa, ovviamente, è tornare ad una dieta più equilibrata e bilanciata, che calibri alla perfezione tutte le sostanze nutritive.
Ci si può poi aiutare con sostanze naturali che riescano a rimettere in piedi e a fare rifunzionare il nostro intestino. Tra le più amate ci sono sicuramente le tisane.
Esistono sicuramente tantissimi tipi di tisane diverse. Sempre più persone scelgono di affidarsi a queste ottime bevande per sfruttare i benefici dati dalla natura. Non sono sono ottime per rilassarsi e un grande modo per accompagnare chiacchiere o serate di fronte alla tv, ma sono anche davvero buone per il nostro organismo.
Ogni ingrediente è benefico per il nostro organismo, o stimola particolari processi. Ovviamente, ci sono delle tisane che sono davvero perfette per la pancia troppo gonfia.
Se volete una tisana che aiuti a sgonfiare il vostro stomaco dovete scegliere questi due ingredienti: si tratta di alloro e salvia. Utilizzateli per preparare le vostre tisane del tutto naturali per avere ottimi risultati. A questo potrete unire anche la cannella, che con il suo inconfondibile sapore darà il tocco in più alla vostra bevanda.
Per prepararla avrete bisogno di 10 foglie di salvia, 5 foglie di alloro, 1 bastoncino di cannella. Vi basterà aggiungere almeno un litro di acqua, in un pentolino, portarla in ebollizione e spegnere. A questo punto aggiungere la salvia, l’alloro e la cannella. Lasciare in infusione per dieci minuti e poi filtrare la bevanda. Il consiglio è ovviamente quello di lavare accuratamente le foglie prima di metterle in immersione. Ecco che è pronta la vostra tisana
Potrete consumarla sia calda che fredda, meglio se non a stomaco vuoto. Sconsigliata dunque per colazione, mentre potrete consumarla tra i pasti. E’ possibile berla anche il giorno dopo, se la conservate accuratamente in frigorifero. Non vi resta che gustarvela.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…