Il fumo nuoce gravemente alla salute per questo è bene smettere subito. A tal proposito, esiste un farmaco che consente di farlo subito: ecco come si assume.
Riuscire a smettere di fumare è un problema che riguarda molte persone che difatti possono incontrare non poche difficoltà nell’ottenere i risultati sperati. Ciò detto, può rivelarsi particolarmente utile sapere che esiste un farmaco, todacitan, che risulta essere particolarmente efficace in tal senso.
Di seguito andremo ad approfondire la questione cercando di darvi tutte le informazioni più utili in merito al suo utilizzo e agli effetti benefici su un fumo che è in grado di far smettere un’abitudine assolutamente deleteria per la salute. Ecco cosa ‘è da sapere.
Tutti sono a conoscenza delle gravissime conseguenze derivanti dalla pratica di fumare. Si tratta infatti di un’abitudine assolutamente sbagliata che finisce per mettere in serio rischio la vita di chi la mette in atto.
Così come oramai è emerso da tanti studi scientifici, il fumo è in grado di provocare tumore a carico dei polmoni ma non solo. Da diverse altre analisi, infatti, è emerso che il tabacco può andare ad aumentare il rischio relativo ai tumori della bocca, della gola o ancora del pancreas. Gli esperti inoltre mettono in guarda anche in merito ad una probabile correlazione tra malattie oncologiche alla vescica, al colon o ancora alla prostata.
A tal proposito, proprio per evitare di andare incontro a queste problematiche, è importante sapere che esiste un farmaco, todacitan, estremamente efficace in tal senso. Grazie ad esso infatti è possibile dire addio alla propria dipendenza dal fumo. Si tratta sicuramente di
farmaco che risulta essere una valida alternativa al Champix, ritirato a settembre 2021 a causa dell’individuazione di nitrosammine cancerogene nel farmaco.
Nello specifico, il todacitan è un farmaco dal costo di 198 euro per un ciclo di trattamento di 25 giorni indicato nel trattamento dell’ansia legata all’interruzione della dipendenza da nicotina e di conseguenza consente di alleviare i sintomi legati all’astinenza. In riferimento alla sua composizione, il suo principio attivo è la citisina che i recettori finiscono per indentificare come nicotina. Ciò consente di evitare di andare incontro agli effetti di cui sopra. A conferma di questo ci sono diversi studi pubblicati sulle varie riviste scientifiche.
Va detto, in ogni caso, che il farmaco in esame non è esente da effetti collaterali. In alcuni casi, infatti, sono stati riscontrati sintomi anche piuttosto importanti come, ad esempio, vertigini, sbalzi d’umore, diarrea, aumento di peso.
Oltre a ciò va detto che si sconsiglia l’utilizzo del farmaco nelle donne in stato interessante e nelle persone che hanno avuto un ictus o che comunque sono a rischio di malattie a carico del sistema cardiovascolare.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…