Tommaso Paradiso, il cambiamento dell’ex dei The Giornalisti non è passato inosservato ai fan. Come è diventato oggi
Tommaso Paradiso nonostante l’addio ai The Giornalisti continua ad essere uno degli artisti più amati, con la sua capacità di unire il mondo indie a quello pop. L’artista ha avuto davvero una grande evoluzione sia dal punto di vista musicale, ma anche da quello dell’immagine.
C’è chi dice che dopo la fine di una storia per dare un taglio netto si taglino i capelli. Paradiso, invece, ha scelto di voltare pagina cambiando totalmente quello che è il suo look e la sua immagine.
Tommaso Paradiso, dai The Giornalisti alla carriera da solista
Cresciuto nel segno del cantautorato italiano, da Dalla a Vasco Rossi, sino a Carboni e Venditti, ma anche con le influenze dell’indie pop inglese degli Oasis, l’artista romano è riuscito a bilanciare perfettamente le due immagini. Nel 2009 inizia la strada verso il successo, con la formazione dei Thegiornalisti. Il gruppo si è fatto largo presso il grande pubblico, e Tommaso Paradiso ha iniziato a farsi conoscere anche con le collaborazioni da solista (come per esempio quella con Elisa.
Il 17 settembre 2019 ha annunciato il proprio abbandono dai TheGiornalisti (non senza polemiche). Le visioni differenti hanno portato a separare le strade, con qualche frecciata e velata accusa tra social e interviste. Da allora, Paradiso ha iniziato la sua carriera da solista, che lo vede tutt’ora impegnato.
Tommaso Paradiso, il cambio di look sorprende i fan
Ai fan però non è passato inosservato il cambio di look avuto nel corso del tempo da Tommaso Paradiso. Nel corso della sua militanza nella band, il cantante si era sempre caratterizzato per un look un po’ retro, da artista di nicchia. Baffi, camicie, capelli più lunghi e spettinati, l’aria da cantautore scapestrato un po’ anni 70. Un mood vintage in linea con quello che era il generale stile della band.
In molti però hanno notato, anche dalle ultime storie messe sui social, un Tommaso Paradiso con un look decisamente diverso, più moderno. Capelli più corti, ciuffo, barba lunga, maglie e maglioni. Insomma, un look in linea con quella che è la moda attuale. Certo, c’è sempre quel sentore vintage che tanto lo ha fatto apprezzare in passato, ma paradiso sembra davvero avere iniziato una nuova fase.