Tutela+il+tuo+wc+e+le+tubazioni+ecco+gli+oggetti+out+da+non+gettare+mai+nel+water
telereggiocalabriait
/articolo/tutela-il-tuo-wc-e-le-tubazioni-ecco-gli-oggetti-out-da-non-gettare-mai-nel-water/1838/amp/

Tutela il tuo wc e le tubazioni ecco gli oggetti out da non gettare mai nel water

Fai attenzione a quello che getti nel tuo water, tutela wc e tubazioni evitando di buttare alcuni oggetti. Ecco la lista out degli oggetti che possono fare danni.

Fare del proprio meglio per tener pulito e sicuro il proprio water è una cosa fondamentale per mantenere un ambiente di casa sano. La cura del tuo wc e delle tubazioni non è difficile ma va fatto con alcune attenzioni e frequentemente. Talvolta sono anche le cattive abitudini che possono essere dannose per wc e tubazioni, ad esempio quante volte ti è capitato di gettare oggetti nel tuo wc che almeno all’apparenza possono sembrare innocui? Andiamo per ordine quindi ed ecco alcune importanti informazioni che devi assolutamente conoscere.

Pulizia del water e delle tubazioni: i prodotti naturali possono aiutarti

Mantenere le tubazioni efficienti in casa è un’attività necessaria, soprattutto considerando che le tubazioni possono tornare a essere intasate se non vengono pulite correttamente. Fortunatamente, esistono metodi naturali per la pulizia delle tubazioni e del water che sono meno invasivi sia per le tubazioni che per l’ambiente.

  • Inizia con una dose di aceto bianco: svuotare una tazza o una bottiglia di aceto bianco nello scarico e lasciar riposare per una notte. Il potere di pulizia acido degli ingredienti nell’aceto bloccherà la formazione di incrostazioni nello scarico.
  • Aceto e bicarbonato: mescola una parte di aceto bianco con una parte di bicarbonato di sodio in un recipiente (una tazza da caffè o una scodella funziona bene). Versare lentamente la miscela nello scarico mentre si versa una tazza di acqua calda. Lasciare riposare per alcuni minuti e poi gettare l’acqua calda nel lavandino per risciacquare.
  • Usare l’acido citrico: versare l’acido citrico nello scarico della vasca da bagno. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua calda e lasciar riposare per un’ora prima di gettare l’acqua nel lavandino.
  • Usa il sale da cucina: preparare un composto di due parti di sale da cucina e una parte di aceto bianco. Versare lentamente la miscela nello scarico mentre si versa una tazza di acqua calda. Lasciare riposare per alcuni minuti prima di gettare l’acqua nel lavandino.

Trucchetto della pompa per le tubazioni

Usare una piccola pompa. Una piccola pompa manuale può essere usata per aspirare i depositi nei tubi prima di risciacquare con acqua calda. Questo metodo di pulizia può essere un po’ macchinoso, ma è un modo semplice ed efficace per ottenere risultati ottimali. Una volta pulite le tubazioni, assicurarsi di prendersi cura del sistema usando prodotti naturali più volte all’anno per ridurre la possibilità di intasamento delle tubazioni. Usare prodotti biologici che non danneggino l’ambiente, evitare l’utilizzo eccessivo di detergenti chimici aggressivi e mantenere pulite le tubazioni non solo aiuterà a prevenire la formazione di incrostazioni, ma aiuterà anche l’ambiente.

Oggetti out da non gettare mai nel water, ecco la lista nera a cui prestare attenzione per evitare danni al water e le tubazioni

Tutti usiamo abitualmente il wc e non ci pensiamo mai due volte prima di gettarci dentro qualsiasi oggetto. Ma sappiamo che ci sono oggetti che possono danneggiare la tua tazza del water e le tubazioni? Dagli stracci alle monete, è importante sapere quali cose non dovresti buttare nel tuo WC.

Oggetti che si Accumulano nelle Tubazioni

Quando getti qualcosa nel tuo WC che non è pura acqua, è molto probabile che si accumuli nelle tubature. Questo può comportare la formazione di blocchi nelle tubature che ostacoleranno l’esaurimento dell’acqua. Oltre a questo, tali oggetti bloccheranno anche la circolazione dell’acqua nella toilette.

Gli oggetti che SI DEVONO Evitare di gettare nel WC:

  • Cotton fioc: I cotton fioc sono spesso considerati innocui, ma possono accumularsi nel tuo WC e bloccarti le tubature.
  • Tamponi e assorbenti: L’odore sgradevole che questi articoli assorbono, può causare un grave odore nella tua toilette. Inoltre, può anche bloccare le tubature.

  • Monete e valori di piccole dimensioni: Le monete di piccolo taglio sono un problema enorme per le tubature. Quando una moneta viene scossa nella tazza, può rischiare di bloccare le tubature.
  • Gomme da masticare: Le gomme da masticare sono un altro oggetto che non dovresti buttare nel tuo WC. Possono rimanere intatte a lungo, formando dei blocchi che ostacoleranno il normale funzionamento dello scarico dell’acqua.
  • Latticini: L’olio di latticini spesso si accumula nelle tubature. Ciò è particolarmente pericoloso quando entra in contatto con altri elementi, formando un blocco molto più grande.

In breve, ci sono molti oggetti comuni che possono causare problemi nel WC. È importante che tu faccia attenzione a quello che getti nel tuo WC e che eviti di gettare qualsiasi cosa che non sia acqua. Se hai dei problemi con le tue tubature, la prima cosa da cercare sono gli oggetti che non avresti mai dovuto gettare nel tuo WC.

Italia Murolo

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago