Tutti gli ex allievi di Amici che sono diventati professionisti nella scuola più famosa d’Italia che sforna talenti, ma anche meteore.
La scuola di Amici di aria de Filippi è la scuola iù famosa di Italia, un programma televisivo che non si limita ad essere chiamato in questo modo, ma che sì sviluppa su più fronti, in modo verticale per formare i giovani allievi attraverso insegnamenti tecnici e di socialità al fine di prepararli alla vita e al mondo del lavoro in un ambiente complesso come quello artistico. Ma quanti allievi della scuola di Maria de Filippi ce lì hanno fatta? Quanti di loro davvero sono entrati nel mondo della danza o del canto professionistico?
Sono svariati gli allievi della scuola di Amici che ad oggi possono vantare una carriera nel mondo dello spettacolo, ci sono alcuni come ad esempio Stefano De Martino, che entrato come ballerino, oggi è uno dei conduttori televisivi più acclamati e simpatici, per il quale in una qualche intervista pare che lo stesso Paolo Bonolis lo abbia definito suo erede. Insomma, la danza a De Martino non è servita, ma la sua simpatie e spigliatezza sicuramente si. Andiamo a vedere chi dalla scuola di Amici ha calcato i palchi importanti, quelli che contano ed oggi è un professionista del settore.
Tutti gli ex allievi di Amici che sono diventati professionisti
Ma chi sono gli ex allievi che sono diventati professionisti e lo hanno dimostrato al serale di Amici nel 2022? Partiamo da Marco Alimenti reduce da Amici 2018, già acclamato da molti fan così come reduci dalla stessa edizione Federico Milan ed Umberto Gaudino, Elena D’Amario, Amici 2019 con John Erik; Vincenzo Durevole, Amici 2013 e Michele Esposito, Amici 2021. Ancora, Alessio Gaudino, Amici 2015; Talisa Ravagnani, Amici 2019. Giulia Stabile, Amici 2020; Sebastian Melo Taveira, Amici 2016; Giulia Pauselli, Amici 2010.
Questi alcuni dei ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi di questi poco più di 10 anni di storia che hanno intrapreso davvero la strada della danza o della musica. Ma quanti altri ce ne sono che hanno sfondato? Beh, direi che ne abbiamo di esempi. In primis la strada intrapresa da Alessandra Amoroso, piccola ragazzina timida oggi divenuta una star acclamata in tutta Italia e non solo, anche all’estero. E con l’Amoroso, proveniente dalla stessa regione d’Italia, la voce graffiante di Emma Marrone (stessa edizione di Stefano de Martino nonché sua ex fidanzata proprio in quell’anno nella scuola).
E i the Kolos? Stash e la sua band è venuta furi proprio da Amici nel 2014, così come Briga e Dear Jack. Valerio Scanu nel 2008 ed Annalisa Scarrone nel 2004. Anche i ballerino hanno raggiunto i loro traguardi calcando teatri importantissimi. Insomma, Amici ha riservato posti di pole posti in nella propria vita a questi ragazzi e continua a riservarne senza sconti, una grade possibilità per chi di talento ne ha davvero.