Tutti i bonus per la casa a partire dal 21 giugno 2023 in vista dell’estate e che non racchiudono soltanto i climatizzatori.
Anche quest’anno in vista della bella stagione sperando che il clima ci consenta arrivi presto, il governo mette in campo dei bonus ma questa volta non soltanto per quanto riguarda I climatizzatori. Chiaramente in vista di una possibile estate calda, installare il climatizzatore diventa quasi d’obbligo e per fronteggiare il caldo torrido sono previste tutta una serie di bonus per difenderci. Ma quali sono questi bonus? Partiamo proprio dal condizionatori.
L’acquisto di un condizionatore che sia adatto a rinfrescare o riscaldare l’ambiente rientra nella manutenzione straordinaria e quindi prevede le agevolazioni al 50%, una detrazione spalmata in 10 anni ma senza che però esista il così detto fai da te. Difatti l’agevolazione al 50% per i condizionatori sono previste soltanto in caso di acquisto e posa in opera con relativo rilascio del libretto di impianto e attestato di conformità.
Con il caldo chiaramente non soltanto i condizionatori sono degli elementi di difesa di fatti anche le tende oscuranti e zanzariere diventano un valido modo di contrastare le alte temperature. Gli incentivi come dicevamo prima non si fermano soltanto i condizionatori ma anche acquisti dispositivi parte quindi l’eco bonus per l’istallazione di tende para sole ed anche in questo caso non è previsto il fai-da-te. Difatti l’istallazione delle tende e zanzariere dovranno essere effettuata sulla base dei criteri che sono imposti dalla normativa comunitaria e possedere quindi uno specifico valore del fattore di trasmissione solare che verrà valutato con riferimento alle norme del settore.
Questi dispositivi devono essere installati in maniera solidale con l’edificio ovvero non potranno essere liberamente monta bile smontabili e dovrà essere rilasciata la certificazione del produttore dell’installatore che deve venire inviata all’Enea. Per quanto riguarda la detrazione per questi dispositivi per i quali rientrano anche persiane, avvolgibili e tapparelle, Esiste la detrazione anche in questo caso del 50%.rientrano nel bonus del 50% anche le zanzariere a schermatura solare ovvero realizzate con una speciale rete doppia che dovranno avere un valore di schermatura solare Gtot superiore a 0,35 ed essere montata in maniera stabile.
Insomma, meteo permettendo l’estate è oramai alle porte e quindi la temperatura alta prevedibile dovrà essere contrastata e così dovrà essere Contrastata anche la crisi e quindi le agevolazioni per l’istallazione di questi dispositivi al 50%, come dicevamo prima spalmabili in 10 anni, saranno destinati a coloro che ne faranno richiesta.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…