Uova+le+peggiori+in+commercio%2C+dove+si+trovano+e+perch%C3%A9+non+comprarle
telereggiocalabriait
/articolo/uova-le-peggiori-in-commercio/816/amp/

Uova le peggiori in commercio, dove si trovano e perché non comprarle

Quando si acquistano le uova è importante fare attenzione a quali sono le peggiori e che dunque non devono essere assolutamente comprate. Il rischio è davvero grave.

Le uova sono tra gli alimenti più versatili in cucina dal momento che sono utilizzate nella preparazione di una grandissima quantità di ricette che vanno dai primi piatti ai secondi, dai contorni ai dessert. A tal proposito, però, è molto importante fare attenzione a quelle che troviamo in commercio e in particolare a quelle che risultano essere le peggiori.

Uova le peggiori in commercio – Telereggiocalabria.it

Di seguito vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere al riguardo e soprattutto perché è importante non comprarle. I rischi per la salute, infatti, possono essere anche molto gravi per la salute e per questo è fondamentale essere al corrente di alcune informazioni.

Uova, ecco a cosa fare attenzione a quando si acquistano

Scegliere delle uova di qualità può risultare davvero molto complicato. Questo accade perché nella maggior parte dei casi non si hanno le giuste informazioni riguardo all’alimento e in particolare a quelli che sono i fattori da prendere in considerazione per la scelta. Nello specifico, può essere utile sapere che bisogna considerare l’igiene, la freschezza, i difetti nella forma e, infine, la potenziale presenza di pesticidi e altre sostanze dannose.

Uova le peggiori in commercio – Telereggiocalabria.it

In particolare, da un’indagine portata avanti da Il Salvagente è emerso che le uova di alcuni marchi sono risultate essere meno fresche di altre. A ciò, si è giunti effettuando un test che consisteva nel versare l’uovo all’interno di un bicchiere pieno d’acqua. Dopo, si è proceduto valutando il movimento. Quando l’uovo tende a galleggiare significa che è vecchio, mentre se si inclina vuol dire che sta cominciando ad essere meno fresco. Infine, se resta dritto significa che è fresco.

A tal proposito, va detto che oltre alle Naturelle bio, le uova che presentato problemi relativi alla freschezza sono state quelle dei seguenti marchi:

  • Carrefour bio,
  • Coccodì Bio,
  • Conad Verso Natura bio.

Ad ogni modo, il Salvagente ha tenuto a precisare che i motivi per cui ci sono uova che possono risultare meno fresche di altre sono diversi.

Perchè alcune uova sono fresche, altre no?

In particolare, influisce il modo in cui è stato conservato l’alimento in esame, lo stato dell’animale, la temperatura ambientale. Alla luce di quanto appena detto, è molto importante prestare la dovuta attenzione quando si acquistano le uova al supermercato.

Uova le peggiori in commercio – Telereggiocalabria.it

Il consiglio è di leggere attentamente l’etichetta e di evitare di consumarle nel momento in cui si presentano meno fresche. I rischi per la salute, infatti, possono davvero essere gravi e diversi e per questo è importante agire in maniera preventiva.

SarettaC

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago