Non tutti sanno che è possibile ottenere il passaporto in pochissimi giorni semplicemente attuando questi semplici ed utili consigli.
Il passaporto altro non è che un documento necessario per controllare le persone che entrano ed escono dal Paese. Come alcuni di voi già sapranno però i tempi per ottenerlo possono essere anche molto lunghi e per questo può rivelarsi molto utile sapere che esiste un modo che consente di avere il documento in questione in meno di una settimana.
Di seguito vi sveliamo il trucco rivoluzionario che vi permetterà di guadagnare tanto tempo rispetto a quello che di solito è richiesto per riuscire ad ottenere il passaporto che è fondamentale per poter uscire dal Paese.
Non tutti sono a conoscenza del fatto che è possibile richiedere il passaporto online e che oltretutto in questo modo si riesce ad ottenerlo in maniera più veloce.
Nello specifico, si tratta di un metodo davvero rivoluzionare che consente di usufruire di un servizio online del tutto gratuito. Basta infatti accedere al sito della Polizia dello Stato così da eludere le file necessarie per richiedere il documento in esame. Grazie alla collaborazione con l’Istituto poligrafico, la zecca dello Stato e il ministero degli Affari Esteri, il cittadino ha la possibilità di presentare la domanda direttamente online compilando l’apposito modulo.
In particolare, una volta effettuato l’accesso su www.passaportonline.poliziadistato.it bisognerà fornire le credenziali Spid o Carta di Identità Elettronica. Il servizio in esame consente di poter scegliere il luogo tra questura e commissariato
Oltre a ciò va detto che l’utente potrà specificare se l’ottenimento del documento in esame è particolarmente urgente come anche ottenere la ricevuta relativa alla prenotazione in cui si trova indicata la documentazione necessaria da presentare. In ogni caso, è importante sapere che il cittadino avrà a disposizione la possibilità servirsi di una guida di supporto che aiuterà a compiere la procedura in maniera corretta.
Come già detto si potrà specificare la date e l’ora del ritiro del documento tuttavia entrambe potranno essere modificate e annullate sempre effettuando l’accesso sul predetto portale della Polizia di Stato. In ultima analisi, può rivelarsi parimenti utile sapere che in caso di impossibilità di usufruire di una connessione Internet, la prenotazione online potrà essere effettuata semplicemente rivolgendosi presso il comune di residenza o ancora recando presso la stazione dei Carabinieri più vicina. In questi casi, è importante ricordare che bisognerà portare con sì il codice fiscale e un documento di riconoscimento.
Alla luce di quanto detto, è chiaro che la possibilità di richiedere il passaporto online risulta essere molto conveniente soprattutto nel caso in cui si abbia intenzione di saltare le file che spesso sono molto lunghe.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…