Avere più follower è l’obiettivo un pò di tutti ormai, ma sai come farli crescere su instagram? Basta modificare così il tuo profilo e noterai da subito la differenza!
Il termine “follower” si riferisce alle persone che seguono una persona o un brand sui social network. I follower sono molto importanti per le aziende, i marchi e i professionisti, poiché costituiscono una delle principali forme in cui il pubblico si espande. Avere un alto numero di follower sui social media può aumentare la visibilità, la consapevolezza del marchio, le relazioni con i clienti, le conversioni e le percentuali di engagement.
Ci sono molti modi per aumentare il numero di follower su un social network. L’utilizzo di hashtag ben scelti, condividere contenuti di qualità, promuovere contenuti su pagina e prendere in considerazione l’utilizzo delle rapide opzioni di pubblicità possono tutti portare ad un aumento del numero di follower.
I follower hanno tanti vantaggi
Il primo è il fatto che aiutano ad espandere la presenza di un marchio, poiché un brand con un alto numero di follower, può raggiungere più persone. Inoltre, aiutano ad aumentare la consapevolezza del marchio, poiché più follower sono esposti ai prodotti e ai servizi offerti. La fiducia dei consumatori è anche più alta in un marchio con un numero elevato di follower, poiché un numero maggiore di persone ha già espresso la loro fiducia nella marca.
Da un punto di vista dei profitti, i follower possono sicuramente portare a un guadagno. Un alto numero di follower può portare ad un aumento del traffico e delle conversioni, aiutando un marchio o un’azienda a generare più entrate. Oltre a questo, i follower possono anche essere utilizzati come gruppo di test per raccogliere informazioni sulle preferenze dei consumatori e sui prodotti più popolari. Alla luce di tutto ciò, i follower possono avere un impatto positivo sulla crescita di un marchio o di un’azienda. È quindi importante che i marchi e le aziende prendano sul serio l’acquisizione di follower sui social network, prestando attenzione ad ogni aspetto del processo.
Consigli per aumentare i follower
I follower sui social media sono diventati uno dei principali parametri della popolarità online. Ormai, la maggior parte dei brand e degli influencer si basa sulla quantità di follower che hanno per promuovere i loro prodotti e servizi. Ma come si fa a far aumentare i follower? Ci sono alcuni segreti dietro la crescita di follower che nessuno conosce. Ecco cosa devi sapere:
Contenuti di alta qualità: Se vuoi che le persone ti seguano o diventino tuoi clienti devi offrire contenuti di qualità. Vanno scelti i temi più adatti al proprio target, mischiare la comunicazione con il storytelling e creare un contenuto interessante, divertente, utile e coinvolgente.
Interagire con gli utenti: È importante interagire con gli utenti, rispondere ai commenti e commentare i loro post, condividere i loro contenuti o menzionarli, mettere “Mi piace” ai loro post e condividere la loro storia. Dando loro attenzione e mostrando interesse, li incoraggerai a ricambiare seguendoti.
Hashtag: Usare gli hashtag è un modo efficace per raggiungere nuovi utenti. Scegli le parole chiave più pertinenti e popolari, in modo da fare in modo che il tuo contenuto appaia nella sezione della ricerca. Usare gli hashtag ti aiuterà a monitorare le tue performance e a ottenere più visibilità.
Annunci a pagamento: Offrire annunci a pagamento è un’altra grande risorsa per far crescere il tuo numero di follower. Potresti decidere di acquistare spazi pubblicitari o di usare piattaforme di annunci come Google Ads o Facebook Ads.
Collaborazioni: Collaborare con altri influencer è un modo molto efficace per raggiungere un nuovo pubblico. Potresti scambiare link ai tuoi contenuti, organizzare dirette congiunte, condividere i contenuti dell’altro e, naturalmente, fornire visibilità reciproca.
Far aumentare i follower è solo l’inizio. Affinché la tua presenza online sia redditizia, devi anche assicurarti che il tuo seguito sia attivo e coinvolto. Segui questi segreti per espandere il tuo seguito, aumentare la tua portata e raggiungere un pubblico più ampio.
Instagram hack: Vuoi avere più follower su Instagram, modifica il tuo profilo così
Se vuoi avere più follower su Instagram, ecco un segreto che è sconosciuto a molti:
Instagram hack. Si tratta di un metodo estremamente efficace che ti aiuterà ad aumentare i tuoi followere e la procedura è molto semplice. Nel momento in cui segui una persona, appare la lista dei suggeriti che è in poche parole il segreto per accrescere il tuo numero di follower. Come finire in quella lista? Ecco la procedura:
- Per prima cosa accedi da instagram nella versione desktop e clicca su “Modifica profilo”
- Vai a vedere sull’opzione “Mostra tra i suggeriti” e clicca su “Attiva”
- Segui almeno 10 creator della tua stessa nicchia e interagisci quotidianamente con loro
- “Ruba le keyword giuste”, il rigo nero della bio, nella didascalia dei contenuti e nel testo alternativo dei contenuti devono comparire le keyword relative alla tua nicchia, poichè instagram deve capire bene cosa fai.
Insomma il metodo per diventare popolare ora lo conosci, devi solo provarci.