Ti chiedi come fanno in molti a creare video pazzeschi? Ecco ad esempio come clonarti per avere un gemello incredibile: ecco tutti i passaggi da seguire.
Gli ultimi smartphone moderni sono dotati di tutte le caratteristiche necessarie per realizzare dei video di qualità. Il loro grande vantaggio è che permettono di divertirsi, diventando registi delle proprie scene e non solo uno spettatore. Con l’aiuto di alcuni semplici trucchetti e l’utilizzo di app dedicate, è possibile trasformare uno smartphone in uno strumento eccellente per realizzare dei video davvero pazzeschi.
Ecco alcuni trucchetti di cui vale la pena prendere nota:
- Scegli attentamente la location: una delle parti più importanti nella creazione di video è la scelta della location giusta, in modo da rendere le riprese più interessanti. Cerca di scegliere luoghi suggestivi, con una buona illuminazione e in cui ci sia una certa quantità di attività.
- Impara a usare l’illuminazione: l’illuminazione è un elemento chiave per realizzare dei video straordinari, sia all’esterno che all’interno. Per una buona illuminazione, implementa lampade da studio, luci da palcoscenico e flash esterni.
- Usa l’effetto di sfocatura: l’effetto di sfocatura è una funzione usata per enfatizzare le aree in primo piano e dare un effetto sfocato alle aree di sfondo. Questo aiuta a creare un video più professionale e di conseguenza di migliore qualità.
- Usa il montaggio: il montaggio è un altro trucco che può aiutare a trasformare un video ordinario in uno straordinario. Con l’aiuto di vari software, è possibile unire riprese disconnesse e unire scenari diversi. Inoltre è possibile aggiungere elementi extra come musica, testo, effetti speciali e l’editing audio.
Utilizzando questi trucchi, è possibile trasformare uno smartphone in un potente strumento di registrazione. Una volta che si acquista praticità, creare dei video con uno smartphone, non ha più limiti, così da atticchire i tuoi profili social di video divertenti ed emozionanti. C’è un altro trucchetto che è olto utilizzato sui social: l’effetto clone, ovvero realizzare un video in cui riesci a clonarti ottenendo una sorta di gemello, incredibile vero? Ecco tutti i passaggi che devi seguire.
Ecco tutti i passaggi che devi fare per clonarti in un video!
- La prima cosa da fare, è entrare in Cap Cat e cliccare su “Nuovo Progetto”
- Inserisci uno dei video girati che ti riprendono da un lato, quindi “destro o sinistro”
- seleziona “Sovraimpressione” e carica l’altro video che ti ritrae appunto sulla parte opposta.
- Atteso il caricamento, allarga leggermente l’immagine, poichè dovranno risultare perfettamente sovrapposte e cliccare su “Maschera”
- stabilire a divisione che preferisci, basta girare la barra che compare sull’immagine e fare in modo da comparire su ambo i lati perfettamente.
- Infine clicca su salva et voilà, il tuo clone è stato realizzato.
Insomma un effetto davvero simpatico e semplice da realizzare. Ora quindi divertiti anche tu a creare il tuo gemello e grazie anche agli altri trucchetti citati poc’anzi, otterrai ogni giorno video per i tuoi social davvero originali e sempre diversi. Buon divertimento!