Usi Telegram e la notifica “si è unito a Telegram”ti infastidisce? Ecco come si fa a disattivarla in poche e semplici mosse.
Telegram è una delle più importanti piattaforme di messaggistica e di condivisione di contenuti del momento. La sua popolarità è in parte dovuta alla sua varietà di funzionalità, così come al suo focus sulla sicurezza e sulla privacy. Telegram rende infatti la condivisione di contenuti più sicura grazie alle seguenti caratteristiche:
Ciò significa che, a meno che non si abbiano le chiavi di crittografia, nessuno sarà in grado di leggere i messaggi inviati. Ciò fornisce un livello di protezione superiore rispetto ad altri servizi di messaggistica istantanea.
Ciò significa che i messaggi inviati si autodistruggeranno dopo un numero prestabilito di secondi o minuti. Questo garantisce una maggiore sicurezza di tutti i contenuti condivisi, poiché spariscono al termine del tempo impostato.
Questa funzionalità è molto simile all’autodistruzione dei messaggi, ma in questo caso è possibile anche impostare delle notifiche o dei promemoria per i contenuti che non devono essere letti. Ciò rende Telegram un luogo sicuro per condividere e memorizzare contenuti sensibili.
Telegram offre la possibilità di creare gruppi di conversazione e di aggiungere persone ad essi. Ciò permette di condividere rapidamente dei contenuti con un gran numero di persone.
A tutti questi vantaggi si aggiunge anche una grande gamma di contenuti disponibili sulla piattaforma, come musica, video, foto e notizie. Telegram è un grande passo in avanti per la condivisione di contenuti online, offrendo un’esperienza di messaggistica sicura e privata. Ma ci sono alcune cose che in molti non gradiscono, una di quelle è la notifica “Si è unito a Telegram”, cosa poco interessante e fastidiosa che si può disattivare in poche mosse.
Molti utenti sono infastiditi dalle notifiche “si è unito a Telegram” che appaiono quando un contatto si registra sull’applicazione di messaggistica cifrata. Fortunatamente, con pochi passaggi è possibile disattivarle.
I possessori di iPhone, iPad o Mac possono semplicemente:
La stessa cosa si può fare anche su dispositivi Android, ma con qualche leggera differenza:
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…