Vuoi staccare dalla routine e fare un viaggio? Ecco dove puoi andare: e per lo più costa davvero pochissimo
Viaggiare permette di scoprire luoghi lontani, culture diverse, abitudini che non conosciamo. Arte, cultura, intrattenimento: niente è meglio di un viaggio che possa rilassarci e arricchirci sotto ogni punti di vista. Con lo stress della vita quotidiana, è bello riuscire a staccare e a dedicarsi una vacanza.
Il problema, però, è che spesso la vacanza risulta essere piuttosto costosa. Non è sempre facile avere le disponibilità economiche per poter sostenere un viaggio. Dall’albergo all’eventuale costo del mezzo di trasporto, sino alle attività sul posto. Insomma, non è proprio possibile. Sapete però che è possibili visitare posti suggestivi a bassissimo costo?
Viaggio nei paesi scandinavi, dal ghiaccio all’aurora boreale
Tra i luoghi più suggestivi da visitare ci sono sicuramente i paesi scandinavi. Dai meravigliosi paesaggi ai ghiacciai, dall’aurora boreale alle distese infinite innevate. E che dire del sole a mezzanotte? In certi paesi, come la Norvegia, il sole non tramonta mai. Le vette più a nord dl’Europa in un tramonto che non finisce mai. E poi ancora la cultura del posto: senso civico, educazione. Un altro davvero tutto da scoprire.
Proprio perché si distinguono per organizzazione, senso civico, ricchezza sia a livello personale che economico, c’è un’iniziativa davvero incredibile: tutto questo potete visitarlo anche gratis.
Isole Svalbard, come andare gratuitamente nel profondo nord
La Norvegia ha incredibilmente deciso di pagare pagare il viaggio verso le isole Svalbarg, che si trovano a nord del paese. Nel pacchetto sarà compresa anche una guida che possa svelare i segreti del posto. Questo grazie a “Visit Norway”, che ha deciso di sponsorizzare il proprio meraviglioso territorio permettendo di visitare gratis l’autentica meraviglia a nord d’Europa.
Il concorso è già iniziato. E’ già possibile inviare la candidatura. Le candidature chiuderanno il 17 Aprile. Bisogna iscriversi alla “Timeless Society” e per tre fortunati, o fortunate, vincitori il viaggio sarà interamente pagato da Visit Norway.
La partenza è prevista per il 17 giugno e durerà la bellezza di sette giorni. Tra sole di mezzanotte, fiordi, boschi si tratta di un’esperienza davvero unica e imperdibile. Viaggiare è una ricchezza infinita e, in questo caso, anche con la possibilità di essere totalmente gratuita.