Vuoi mandare i messaggi a tempo con WhatsApp: ecco come si fa. Esegui i passaggi che ti indichiamo e diamo un tempo ai nostri messaggi.
Esiste una nuova opzione per l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo. WhatsApp partorisce una nuova opzione, e questa volta sta nell’invio dei messaggi a tempo. Esattamente potremo inviare i messaggi ai nostri amici dando loro una scadenza. Un’opzione che si presta molto se si intende mandare dei messaggi che desideriamo vengano cancellati da li ad un po’ di tempo, perché magari impropri oppure semplicemente delle info che non si riveleranno poi importanti da conservare e quindi occupare spazio nella cronologia della nostra chat.
WhatsApp ci lascia sempre stupiti e Meta, dobbiamo dire, è sempre al passo con i tempi e con le esigenze. Andiamo a vedere che cosa dobbiamo fare sul nostro cellulare, smanettando all’interno della nostra applicazione di messagistica, per attivare la procedura di invio dei messaggi, a tempo. SSI cancelleranno da soli, incredibile!
Per prima cosa apriamo l’applicazione dal ostro telefono cellulare ed andiamo nella sezione impostazioni e poi clicchiamo sulla voce “privacy”. Una volta entrati nella sezione dedicata alla privacy ella nostra app dei messaggistica, andiamo a cliccare su “timer predefinito messaggi”. A questo punto ci comparirà la schermata che andrà ad indicare quanto tempo vogliamo impostare se 24 ore, se 7 giorni, se 90 giorni oppure se non vogliamo attivare affatto l’opzione. Attivando una delle opzioni (24 ore, 7 giorni oppure 0 giorni) andremo a definire il tempo che impiegheranno i nostri messaggi ad esistere sulla chat del nostro interlocutore.
Dopo questo tempo stabilito, i nostri messaggi si cancelleranno automaticamente. Un’opzione fichissima che ci permetterà di gestire ampiamente le nostre conversazioni. Questa opzioni viene utilizzata sempre dipiù da sempre più utenti e questo sta rendendo anche più snelle le conversazioni sulla app di messaggistica istantanea edita da Meta.
Questo servizio è molto importante per le persone che temono di essere spiate su WhatsApp o che qualcuno posa controllare le proprie conversazioni. E’ pur vero che la tecnologia crittografica end to end impedisce a chiunque intercetti i tuoi messaggi di visualizzarne il contenuto, ma non può proteggere i dati se il dispositivo o la persona con cui si sta chattando siano stati compromessi. Ottima la tecnologia di autodistruzione dei messaggi per liberare la memoria di archiviazione dello smartphone. I messaggi cosiddetti “effimeri” si autodistruggeranno. Attivarli è facilissimo.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…