Vuoi+mangiare+sano+in+ufficio+o+a+scuola%3A+ecco+la+lista+di+break+sani+da+fare
telereggiocalabriait
/articolo/vuoi-mangiare-sano-in-ufficio-o-a-scuola-ecco-la-lista-di-break-sani-da-fare/6329/amp/

Vuoi mangiare sano in ufficio o a scuola: ecco la lista di break sani da fare

E’ possibile mangiare sano sia a scuola che in ufficio semplicemente optando per una serie di alimenti che vi aiuteranno a mettere a punto una lista di break sani da fare.

E’ importante fare molta attenzione all’alimentazione anche quando non si è nelle condizioni di poter mangiare a casa e dunque di cucinare. A tal proposito, può essere utile sapere qual è la lista di break sani da fare e consumare quando si è in ufficio o a scuola.

Lista di break sani da fare – telereggiocalabria.it

Di seguito vi sveliamo quali sono i cibi che consentono di mantenere l’organismo in buona salute e che si possono essere preparati in maniera facile, veloce e consumati comodamente anche fuori casa.

Break sani da fare a casa o in ufficio, ecco la lista

Una delle preparazioni che si possono realizzare molto velocemente e che oltretutto non richiedono particolari capacità culinarie prevede l’utilizzo di alcuni ingredienti molto sani. Tra di essi ci sono il cous cous ( 60 grammi), peperoni (100 grammi), feta light (50 grammi e infine olio evo (5 grammi). Si tratta di cibi particolarmente salutari e nutrienti che si prestano ad essere abbinati al fine di preparare una ricetta ideale da mangiare in ufficio o a scuola. In totale questo pasto super salutare apporta solamente 347 Kcal.

Lista di break sani da fare – telereggiocalabria.it

Da non sottovalutare sono anche i ceci che si distinguono per essere una ricca fonte di proteine e sali minerali. Questi possono essere abbinati, da cotti ( 150 grammi), tonno in scatola ( 100 grammi), avocado (50 grammi) e infine il limone. Anche in questo caso si tratta di un break ipocalorico con soli 391 Kcal. Un’altra idea super golosa, salutare e fresca al tempo stesso prevede l’impiego di ricotta ( 150 grammi), pomodori (200 grammi), crostini (40 grammi), olio evo ( 5 grammi). Per un totale di 440 Kcal.

Coloro che sono soliti pranzare fuori casa per motivi di lavoro o di studio, inoltre, possono preparare delle polpette con melanzane ( 300 grammi), pane integrale ( 70 grammi) e, infine, 1 uovo. Le calorie in questo caso sono poco più di 300.

Altre idee per pasti sani

Nella lista di break sani da fare questo che stiamo per presentarvi prevede l’impiego di quinoa ( 140 grammi), cavolfiore ( 100 grammi), asiago ( 40 grammi) e infine olive nere. Con questo pasto completo potrete mangiare in maniera gustosa e assumere pochissime calorie, ossia circa 379.

Lista di break sani da fare – telereggiocalabria.it

In ultimo, per preparare un pasto sano da consumare in ufficio o a scuola, si consiglia di abbinare del pane integrale (80 grammi), salmone (50 grammi), Philadelphia ( 30 grammi) e, infine, mandorle (10 grammi). Come avrete avuto modo di capire si tratta in tutti i casi di idee per i pasti in ufficio o a scuola, gustosi e allo stesso tempo estremamente salutari per la salute.

SarettaC

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago