Vuoi mettere le gambe in mostra? Sta per tornare la minigonna: tutti i modelli

Da sempre amata e apprezzata dalle donne, la minigonna resta sempre uno dei capi più indossati che ti permette di mettere le gambe in mostra, e sta per tornare di moda anche quest’anno, ecco tutti i modelli!

La minigonna è uno di quei capi di abbigliamento che non passano mai di moda da sempre amata e apprezzata dalle donne, resta uno dei capi più indossati che ti permette di mettere le gambe in mostra. Anche quest’anno, ci sono moltissimi modelli fantastici che si adattano al gusto personale di ognuno, andiamoli a scoprire.

Vuoi mettere le gambe in mostra? Sta per tornare la minigonna: tutti i modelli

La storia

Generalmente, si pensa che la minigonna sia un capo di abbigliamento nato nel 1967, prima indossata in assoluto da Mary Quant, icona del look british di quegli anni. Ma in realtà, le minigonne sono state indossate fra gli anni Venti e Trenta del Novecento con un taglio più svasato introdotto da Coco Chanel.

Chi è perfetta con la minigonna

Le ragazze più alte e magre sono quelle che possono permettersi di indossare una minigonna e di esaltare meglio la loro silhouette. Per chi è più paffutello, la minigonna deve essere valorizzata con l’aggiunta di colori vivaci. Se hai un corpo curvy come una mela, opta per delle minigonne lunghe fino al ginocchio.

Quando indossarla

La minigonna è una soluzione ideale tutto l’anno, ma quando la stagione primaverile si fa sentire di certo è ancora più apprezzata. Si abbina facilmente a una maglietta o a top di tonalità delicate e a delle scarpe più o meno alte, dai sandali infradito ai classici tacchi a spillo. Una minigonna può essere indossata anche a pomeriggio o alla sera abbinata a bluse più eleganti o a giacche di pelle; i materiali e i colori variano dal denim al pizzo ai colori vivaci.

minigonna

Come indossarla

Per scegliere con stile, assicurati che i colori della giacca e della minigonna siano abbinati; ad esempio, una gonna verde con una giacca natale, ma evita i colori che impallidiscono l’abbigliamento. Usa gli accessori per renderla accattivante, come ad esempio una cintura in vita e dei ricami. La minigonna è sempre un ottimo modo per mettere in mostra le gambe. Non lasciarti mai sfuggire l’opportunità di indossarla con stile ed eleganza. Ma quali sono i modelli di moda per la primavera estate 2023? Ecco tra quali puoi scegliere!

Sta per tornare la minigonna: ecco tutti i modelli primavera estate 2023

La minigonna torna sulla scena fashion e siamo pronti a esplorare tutti i trend più interessanti della stagione primavera estate 2023. Dalle stampe a floreali fino ai tessuti di lusso, i grandi stilisti offrono una vasta gamma di modelli di minigonne tra cui scegliere. Dal punto di vista dei tessuti, le trame di vari materiali naturali come lino, cotone e tulle sono alcune delle scelte più popolari tra i fan della moda.

minigonna cotone

L’utilizzo della lana riccia non solo fornisce un aspetto raffinato, ma è anche calda e comoda. C’è anche una ricca selezione di fibre sintetiche come poliestere, rayon e nylon. Questi tessuti moderni sono di solito leggeri e antistrappo, in modo da resistere al calore del sole proprio come la minigonna a cui si è abituati.

Modelli

Quando si tratta di modelli, c’è una linea di minigonne che offrono un’ampia varietà di abbinamenti tra stampe digitali, effetti metallizzati e paillettes. La mini gonna a balze, che sottolinea l’aspetto femminile, è diventata un must have. Anche la mini gonna a più strati con arricciature e volant è un’altra opzione che contribuisce a far risaltare il tuo stile.

minigonna a più strati

Per eye catching, grandi stilisti come Gucci e Valentino hanno creato una vasta gamma di look con l’aggiunta di applicazioni come sassolini, preziosi, pizzi e ricami. Queste aggiunte danno una lucentezza extra che aiuta a rendere la minigonna ancora più accattivante. I modelli di minigonne della primavera estate 2023 ridono di potenza femminile e grazia. Con una vasta gamma di opzioni tra tessuti, modelli e applicazioni, c’è sicuramente qualcosa per tutte le fashiniste. Si consiglia di notare le ultime tendenze in modo da poter aggiornare il proprio armadio con gli ultimi modelli.

Gestione cookie