Vuoi programmare una diretta su Instagram: fai cosi e inizia a divertirti con il social più di tendenza soprattutto tra i giovani.
Instagram è il social più di tendenza tra i ragazzi, insieme a TikTok i più giovani si sbizzarriscono attraverso video e live riportando i loro momenti di divertimento e le loro attitudini anche. Ci sono una miriade di vide dove ragazze si cimentano in balli che diventano virali sulle note delle canzoni del momento, tutorial sul come procedere al make-up dei più svariati, dal sobrio all’eccentrico. Outfit di ogni genere acquistati nei negozi di griffe rinomate oppure nei mercatini rionali.
Esercizi commerciali che si inventano di tutto e di più affinché personaggi del web mettano ben in mostra i loro articoli effettuando una notevole pubblicità via social. Insomma, fare video per Instagram così come per gli altri social di tendenza, sta divenendo un vero e proprio business sia per i ragazzi che acquistano una notorietà incredibile, sia per gli esercizi commerciali. Dobbiamo però capire come si procede alla realizzazione dei video in diretta su Instagram, Infatti questo articolo serve proprio a chiarire come procedere alla realizzazione delle famose “live” sul social che ha reso famosissima Chiara Ferragni.
Come fare una diretta su Instagram
Fare una diretta su Instagram è molto semplice soprattutto per i ragazzi che sono nati nell’era digitale e quindi approcciarsi ai social è un gioco semplicissimo. Meno è per i più adulti che invece hanno dovuto adattare le proprie conoscenze ed aperture mentali al mondo dei social. Instagram sappiamo essere il social più rivolto ai ragazzi conosciuto per la realizzazione dei video, foto con filtri di ogni genere, e per le dirette. Ma come si fatto?
Con questo articolo andremo ad illustrare passo per passo come procedere alla realizzazione delle dirette si Instagram. Per realizzare le dirette streaming dovremo utilizzare l’app su un dispositivo Android o Ios e non sarà possibile con Windows o Instagram web. Per fare delle live si Instagram dovremo seguire piccoli passaggi e sarà molto semplice. Dobbiamo infatti accedere al nostro profilo Instagram dalla app ufficiale che avremo scaricato sul cellulare e andremo sull’icona “casetta” che troveremo in basso a sinistra.
Andremo, adesso pigiare sul bottone + in alto a destra e andremo a selezionale la voce “in diretta” all’interno del menu che si aprirà. Arrivati a questo punto dovremo premere sul pulsante bianco (pallino) che troveremo in basso al centro dello scherzo e attendiamo il tempo che impiegherà l’applicazione a portarci in diretta. Uscirà la scritta “Ora sei in diretta” e allora sarà ufficiale, stiamo trasmettendo una live!