E’ importante proteggere il proprio account dagli attacchi degli hacker per evitare gravi conseguenze per la propria sicurezza.
Con il termine hacker si fa riferimento ad una persona che sfruttando le sue abilità informatiche mettendo in atto condotte assolutamente deplorevoli volte a rubare i dati del malcapitato o altri intenti di natura criminale. Ciò detto, è importante sapere che il proprio account può essere hackerato molto facilmente e per questo è importante agire in maniera efficace e soprattutto mirata.
Di seguito vi sveliamo quali sono gli accorgimenti da adottare per evitare di finire vittima di malintenzionati che con grande abilità possono andare a impossessarsi dei vostri dati con tutti i pericoli del caso.
Come già detto, esistono dei passaggi da mettere in pratica che aiutano a proteggere il proprio account e a mettere in salvo tutti i propri dati. Tutti dovrebbero esserne a conoscenza dal momento che le conseguenze per la propria sicurezza possono essere davvero molto serie. Qualsiasi malintenzionati infatti potrebbe carpire i vostri dati e mettere in atto qualsiasi azione criminale.
Per fare ciò, non dovete fare altro che recarvi su Instagram e dopo cliccare sulla voce Impostazioni. Fatto ciò, procedete toccando su sicurezza autenticazione a 2 fattori. A tal proposito, va detto che è Instagram stesso a consigliare un’app in grado di generare codici. In particolare, è specificato che si procederà con il controllare se si è in possesso di un’app utile in tal senso. In caso contrario, vi sarà consigliata una da scaricare. Inoltre, bisogna dire che è possibile notare la voce “Dispositivi autorizzati“. Ciò significa che potete vedere i dispositivi che avrete autorizzato.
Tornando alla sicurezza e come ricevere i codici di accesso, il suggerimento è quello di optare per quella che prevede l’utilizzo degli sms. A tal proposito, è specificato che in caso di modifica del vostro numero di telefono di autenticazione a due fattori comporterà l’aggiornamento automatico del tuo numero nelle informazioni personali.
In genere, un attacco hacker si caratterizza per avere alcune fasi ben precise. Esse infatti sono caratterizzate da un periodo iniziale che consiste nello studiare il potenziale target da colpire. Qualsiasi hacker infatti ha necessità di individuare quello che potrebbe essere il potenziale bersaglio da colpire così da progettare nel migliore dei modi il proprio attacco.
Successivamente, l’obiettivo è quello di andare a violare il sistema di sicurezza così da rubare i dati relativi alla vittima. L’ultima fase è quella che vede l’hacker uscire allo scoperto con il blocco della relativa attività o con la richiesta di soldi in cambio. Alla luce di quelle che sono le informazioni fornite è importante prestare la dovuta attenzione al proprio account ed evitare di divenire bersagli facili da parte di malintenzionati.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…