Vuoi recuperare giga sul tuo IPhone: elimina questi elementi e recupererai un bel po’ di giga acquistando dello spazio maggiore su nostro dispositivo.
Abbiamo acquistato un IPhone con 64 giga e ci siamo resi conto che forse sono troppo pochi. Magari facciamo un lavoro per il quale ci risulta praticamente impossibile cancellare foto e video che realizziamo e ci servono magari delle applicazioni che risultano anche essere un pochino pesanti. beh, con questo sistema che vi andrò ad elencare a breve, potrete risolvere una parte del problema andando a ottenere qualche giga in più eliminando i file di sistema. Ma come si procede? Questo segreto non è moto conosciuto ma man mano sta diventando sempre più popolare sui social in particolar modo su TikTok. Acquisire più spazio sul nostro IPhone diviene un passaggio molto importante e questo procedimento ci permetterà proprio questo.
Andiamo a vedere come dobbiamo procedere all’interno del menu “impostazioni” del nostro smartphone di casa IOS. Se possediamo un IPhone possiamo svuotare in parte la memoria del nostro telefono da giga inutili che possiamo utilizzare per altre cose e magari occuparli con cose che torneranno utili. Andiamo a vedere come possiamo procedere e cin che percentuale andiamo ad acquistare spazio sul nostro cellulare IPhone.
Vuoi recuperare giga sul tuo IPhone
Procediamo innanzitutto andando nella home del nostro telefono e nel menu impostazioni andremo a cercare la voce “Generali”. Clicchiamoci su con il touch ed entriamo al suo interno, scendiamo con il dito sullo schermo ed arriviamo alla voce “spazio IPhone”. Clicchiamoci su e scendiamo ancora con il dito sullo schermo fino a che la schermata non arriverà alla fine e troveremo la voce “dati di sistema”.
Una volta che saremo entrati nei “dati di sistema” vedremo che saranno molti i giga occupai nella memoria del nostro smartphone e sarà proprio da li che andremo ad attingere a più spazio di memoria. Come faremo? P prima cosa una volta che siamo arrivata alla voce “dati di sistema” possiamo tornare indietro alla voce generali e clicchiamo, scendendo sempre con il dito sullo schermo del telefono, alla voce “data e ora”.
Perchè data e ora? Scopriremo che andando a cliccare su questa unzione, il nostro sistema ridurrà i giga semplicemente andando a disattivare “automatiche” e slittando la data ad un mese, due o tre anche. Tornando alla schermata generali, adiamo a verificare la situazione dei giga nella voce “dati di sistema”. “Generali”, “spazio iPhone”, “dati di sistema” e vedremo che il numero dei giga è ridotto di un bel po’. Facile no?