Se siete alla ricerca di un metodo grazie al quale trovare un video velocemente su Tik Tok, siete nel posto giusto: ecco come si fa.
Come molti di voi già sapranno, Tik Tok è tra i social più utilizzati al mondo. Esso consente di creare e condividere video di breve durata, 15 e 60 secondi. In fase di editing, è possibile utilizzare tantissimi effetti e filtri che rendono il contenuto pubblicato particolarmente personalizzabile. Si tratta di effetti grafici, adesivi, gif e chi più ne ha più ne metta che consente di personalizzare al massimo il prodotto condiviso. Senza contare poi l’ampia libreria musicale da cui è possibile attingere.
L’app in questione peraltro consente anche di acquistare filtri o di fare donazioni di somme di denaro ai proprio creatori preferiti tramite monete virtuali. Coloro che riescono ad aggiudicarsi la spunta arancione peraltro possono effettuare dirette streaming e dunque trasmettere in live. Ciò detto, coloro che utilizzano il social in esame spesso possono ritrovarsi a dover far fronte ad un problema piuttosto seccante. In particolare, stiamo facendo riferimento al fatto che in alcuni casi si può perdere un video visto su Tik Tok senza riuscire a ritrovarlo.
Proprio per questo di seguito vi sveliamo tutti i passaggi da seguire per riuscire a recuperare una clip che vi piace particolarmente.
Coloro che utilizzano abitualmente il social in esame sanno quanto può essere seccante perdere il video non appena averlo visto. Basta davvero poco per perdere un video. Se si ricarica in maniera inavvertita la pagina, ad esempio, la clip viene persa. Quando ciò accade infatti può arrecare non poca frustrazione, tuttavia, è bene sapere che esiste un modo per recuperarlo velocemente.
Ciò detto, la prima cosa da fare è andare nella sezione di ricerca in cui si trova l’icona della lente di ingrandimento. Nell’apposita area sarà sufficiente digitare un asterisco. Così facendo, dinanzi a voi apparirà la voce Vedi la cronologia visualizzazioni. Dopo aver cliccato sulla predetta voce, potrete visualizzare tutti i video da voi visualizzati su Tik Tok secondo un ordine cronologico. In questo caso si tratta di un metodo davvero semplice che vi consentirà di ritrovare proprio la clip che stavate cercando.
Va detto, però, che per ottenere questo risultato è possibile ricorrere anche ad un secondo metodo. Esso consiste nell’effettuare l’accesso nella sezione dal Profilo. Fatto ciò, bisognerà cliccare sull’icona che raffigura le tre linee posta in alto a destra. Dopo andate su Impostazioni e Privacy e poi su Cronologia visualizzazioni. A questo punto si aprirà l’elenco dei video visualizzati negli ultimi 180 giorni.
Oltre questo lasso di tempo invece le visualizzazioni saranno permanentemente cancellate. Va detto però che nel predetto elenco non sono menzionate le storie e le live.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…