Vuoi+sapere+chi+ha+smesso+di+seguirti+su+Instagram%3A+si+fa+cos%C3%AC
telereggiocalabriait
/articolo/vuoi-sapere-chi-ha-smesso-di-seguirti-su-instagram-si-fa-cosi/4347/amp/

Vuoi sapere chi ha smesso di seguirti su Instagram: si fa così

Instagram è uno dei social più amati ed apprezzati al mondo ma non tutti sanno come sapere chi ha smesso di seguirvi. Ecco come si fa.

Instagram è stato lanciato nell’ormai lontano 2010 e ad oggi vanta oltre un miliardo di utenti che ogni giorno decidono di utilizzarlo. Il network statunitense è disponibile sia per Android che per iOS e consente di condividere foto e video, ma anche di fare live e restare i contatto con amici e parenti, che si trovano in ogni parte del mondo. Insomma, si tratta senza ombra di dubbio di un social che offre tantissime opportunità e funzioni di cui non tutti sono a conoscenza.

Instagram – Telereggiocalabria.it

A tal proposito, sono in molti a chiedersi come si fa a sapere se un utente ha smesso di seguirci. Quelle che stiamo per offrirvi sono informazione estremamente semplici ma utili che vi aiuteranno a fare chiarezza in merito ad una possibilità offerta dal network in esame.

Instagram, come capire chi ha smesso di seguire

Come accennato, Instagram offre un’ampia gamma di funzioni che vanno dai filtri agli strumenti di editing che rendono ciò che consente di rendere originale ciò che viene pubblicato. Sono tante le persone che decidono di utilizzare questo network anche per questo motivo ma non solo. In molti, ad esempio, decidono di ricorrervi per poter restare in contatto con le persone ma anche per ottenere consenso e dunque popolarità mediante il proprio account.

Instagram – Telereggiocalabria.it

A proposito di quest’ultimo per chi non lo sapesse è molto facile crearne uno. Una volta aperta l’app infatti non bisogna fare altro che andare sulla voce “Non hai un account? Iscriviti” posta in basso e procedere con l’iscrizione. Fatto ciò, per cominciare a pubblicare foto e video, non occorre fare altro che andare nel menù in basso e premere sul pulsante +. Fatte le dovute premesse, in molti si chiedono come si fa a sapere se un proprio contatto ha tolto il segui o meno al profilo.

Il trucco che stiamo per svelarvi non prevede l’utilizzo di app esterne ed è davvero molto facile da mettere in pratica.

Come sapere chi ha smesso di seguirti

Tanto per cominciare entrate sul vostro profilo Instagram. Poi andate in basso su altro e su Impostazioni. Il passaggio successivo prevede di premere su Privacy e sicurezza. Ora scorrete in basso e recatevi su download dei dati. Vi sarà poi chiesto di inserire la vostra mail e la vostra password di Instagram. Al termine anche di questo passaggio, si riceverà una mail contenente tantissime informazioni: andate nella cartella followers and following.

Instagram – Telereggiocalabria.it

Seleziona la lista dei follower cliccando su Command + A. Una volta copiato l’intero elenco, questo andrà incollato nella lista A, accedendo al sito List Diff. Mentre nella lista B dovrà essere copiato l’elenco di coloro che si seguono. Comparando le due liste, sarà possibile avere una lista di quelli che vi seguono e di quelli che, nonostante voi continuate a seguire, hanno smesso di farlo.

SarettaC

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago