Vuoi stampare un foglio Excel, nessun problema: si fa così e non avrete più problemi di stampa.
A volte capita di stampare un foglio Excel senza però avere completamente la visuale di quello che abbiamo scritto, delle caselle così come l’abbiamo impostata e soprattutto dell’interezza del lavoro che abbiamo svolto. Esiste però un modo di stampare un foglio Excel per intero e potendolo quindi vedere idrolizzare senza dover attaccare le pagine oppure stamparlo in orizzontale.
Talvolta anche la Stampa New orizzontale non riporta il Trezza del lavoro così come l’abbiamo immaginato. Oggi vediamo come stampare un foglio Excel utilizzando la versione del software per Windows e Mac house ovvero la sua versione online e la sua app per smartphone per tablet innanzitutto per effettuare la stampa una volta che abbiamo effettuato tutto il lavoro sul foglio Excel, parlando della versione desktop di Excel per Windows o Mac, facciamo doppio clic sulla scritta file Excel di interesse aprendolo.
Vuoi stampare un foglio Excel
A questo punto andremo a selezionare la dicitura apri altri file di tipo cartelle di lavoro nella schermata che verrà mostrata e andremo a scegliere il tasto sfoglia per poi scegliere il pulsante apri. Aprendo adesso la cartella di lavoro potremmo procedere per la stampa andando nella voce file. Procediamo in questo modo: file, stampa in alto a sinistra, impostazione di stampa e andremo a selezionare la stampante da utilizzare dal meno a tendina sotto la dicitura stampante e poi alle va bene passo stampa.
Se andiamo invece ad accedere alla versione Excel online dopo aver aperto il documento altre ma sezionare la voce file, stampa, premi il tasto stampa e a questo punto nella schermata impostazione di stampa verrà mostrato appunto il pulsante per procedere. Sì abbiamo l’app di Microsoft Excel su Android o iOS potete procedere anche dall’osso telefono. Andiamo ad aprire il documento di lavoro premendo sull’icona dei tre…
Verticali in alto a destra scegliendo la voce stampa nel riquadro opzioni di stampa che verrà mostrato. Nella schermata di dopo andremo ad aprire il menu a tendina in alto per scegliere la voce stampante e premieremo sulla tasto stampa per confermare. Questi sono dei modi per poter procedere alla stampa dei fogli Excel in maniera totale con delle impostazioni predefinite e dei parametri in stampa che noi stessi avremmo inserito. Stampare correttamente un foglio Excel per mettere appunto ad avere la visuale intera del lavoro effettuato e quindi di non dover visionarlo a pezzi.