Vuoi+togliere+le+macchie+dai+tuoi+bicchieri+di+cristallo%3F+Noi+ti+mostriamo+il+trucchetto
telereggiocalabriait
/articolo/vuoi-togliere-le-macchie-dai-tuoi-bicchieri-di-cristallo-noi-ti-mostriamo-il-trucchetto/2994/amp/
Categories: News

Vuoi togliere le macchie dai tuoi bicchieri di cristallo? Noi ti mostriamo il trucchetto

I bicchieri di cristallo, troppo spesso, finiscono per accumulare macchie che li rendono spenti e opachi. Ecco come risolvere il problema con questo trucco.

Svolgere un’accurata pulizia delle stoviglie è fondamentale se si vuole evitare che soprattutto i bicchieri di cristallo possano finire per accumulare sporco e calcare ed apparire meno brillanti.

Bicchieri di cristallo – Telereggiocalabria.it

Ciò detto, di seguito vi sveliamo quello che risulta essere il trucco più efficace per ottenere bicchieri di cristallo praticamente come nuovi. Quelli che stiamo per svelarvi sono informazioni particolarmente importante che non potete non conoscere. Si tratta di notizie che è bene non tralasciare in quanto possono tornare molto utili nelle pulizie di casa.

Bicchieri di cristallo, il rimedio da provare

Come accennato sopra è piuttosto facile che la pulizia dei bicchieri di cristallo sia resa particolarmente difficile per vi del calcare che tende ad accumularsi e a dare vita ad incrostazioni antiestetiche.

Bicchieri di cristallo – Telereggiocalabria.it

Ciò detto, può rivelarsi estremamente utile un trucco che consiste nel ricorso ad una sostanza super efficace: l’acido citrico. Si tratta di un fantastico ingrediente, prezioso alleato nelle pulizie casalinghe, Esso, infatti, può essere utilizzato in moltissimi casi consentendo un risparmio molto consistente. In particolare consente di risparmiare sull’acquisto di detersivi e prodotti chimici che nella gran parte dei casi risultano essere del tutto inutili e inefficaci.

Nello specifico, è noto per essere un potentissimo anticalcare e sgrassatore. Non tutti sanno, difatti, che è anche ideale per la pulizia dei vetri: in questo caso aiuta ad eliminare gli aloni e a riportarli al vecchio splendore. L’acido citrico si è presente negli agrumi ma in commercio è possibile trovarlo sottoforma di polvere o di cristalli. Può essere utile sapere che è possibile trovarlo nelle farmacie, ma anche nei negozi che vendono prodotti naturali o ancora al supermercato.

Come si usa l’acido citrico

Venendo al suo utilizzo, non dovete fare altro che distribuire un pò di composto in corrispondenza delle macchie di calcare. Fatto ciò prendete uno spazzolino e cominciate a strofinare: il risultato sarà un bicchiere di cristallo semplicemente splendente.

Bicchieri di cristallo – Telereggiocalabria.it

I benefici derivanti dall’utilizzare l’acido citrico sono davvero numerosi. Oltre a presentare un costo di gran lunga inferiore ai tanti prodotti chimici che s trovano in commercio, infatti, va detto che è anche poco inquinante rispetto agli stessi. Si tratta dunque di un prodotto ideale per chi è alla ricerca di un rimedio naturale che possa riportare i bicchieri di cristallo al vecchio splendore e che dall’altro sia rispettoso dell’ambiente.

SarettaC

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago