Vuoi trasferire le tue foto da Smartphone a pc senza fili: ecco il trucco semplice Per poter procedere con semplicità e velocità.
Andiamo a vedere come poter trasferire le nostre fotografie dal telefono cellulare, quindi il nostro smartphone, al computer senza attaccare cavi e fili fastidiosi. Esiste un trucco molto semplice, cerchiamo di capire come poter procedere. Solitamente per trasferire i file dal computer al telefono si utilizzano i cavi USB oppure si mandano le foto via mail o tramite WhatsApp, per poter poi accedere al sistema di app di messaggistica attraverso il computer, come ad esempio WhatsApp web oppure accedere alla casella di posta elettronica.
Ma per velocizzare questo procedimento esiste un trucco specifico. Quale? Esiste questo succo che ci permetterà di ovviare all’utilizzo di cavi USB per trasferire i nostri file lo smartphone al computer e soprattutto ottimizzare anche i tempi di passaggio e di trasferimento vediamo insieme come fare. Per prima cosa dobbiamo digitare nel menu a tendina per quanto riguarda la ricerca dei siti il seguente: android.con/better.together/nearby-share-app/ e scaricheremo il programma che ci permetterà di effettuare questo passaggio che stiamo iniziando a fare.
Accedendo al programma che abbiamo appena menzionato, avremo accesso diretto al sistema che ci permetterà di passare le nostre foro, video e file in genere sul nostro personal computer. Clicchiamo sull’icona in basso del programma che avremo scaricato e seguiamo la procedura di installazione. A questo punto prenderemo il nostro smartphone e sceglieremo una delle foto che vorremmo condividere e premiamo sulla voce “nelle vicinanze”.
Attivando questa voce, permetteremo al nostro cellulare di individuare il dispositivo, quindi cliccheremo sull’icona che vedremo spuntare sul cellulare per condividere il file ed ecco che l’immagine è condivisa con nostro computer e non dovremmo fare altro che aprirla. Questo programma, ovvero il link che abbiamo scritto poco più sopra, è un programma che in Italia non è ancora disponibile pertanto avremo bisogno di una protezione della rete Internet definita vpn che dovrà essere acquistata.
Sul web esistono anche dei siti che possono concedere questa protezione in maniera del tutto gratuita ma chiaramente, quando si approccia a questa tipologia di protezione, ovvero gratuita, andremo a scontrarsi con delle logiche limitazioni. Esiste però anche un altro modo per trasferire le fotografie o comunque i nostri file dal telefono cellulare al computer e questo consiste nella applicazione AirMore da scaricare sul proprio Android e si procederà la scansione del codice QR.
Questo sistema è per Android come dicevamo e questo verrà collegato al computer attraverso la stessa rete Wi-Fi. Dopo aver proceduto alla scansione e cliccando sulla voce “Accetto“ consentiremo ad AirMore lo streaming dei dati sul nostro computer dal telefono cellulare. Per il trasferimento dei file da Android a pc basterà cliccare l’icona “file” nel il pannello di sinistra e andremo a scegliere la cartella o il file specifici che desideriamo trasferire cliccando sulla voce “scarica”. Questo metodo di trasferimento dipende dalle condizioni della rete Wi-Fi e quindi di conseguenza potremmo anche impiegare più tempo se questo non sarà potenzialmente veloce.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…