WhatsApp come creare un avatar personalizzato per rendere i nostri messaggi più sfiziosi, colorati, divertenti e simpatici.
WhatsApp continua a divertire il popolo della messaggistica istantanea, infatti con emoji e tante novità che vengono fuori dal cilindro del web mese dopo mese, ecco che arriva anche la modalità avatar. In cosa consiste? Tutti sappiamo cos’è un avatar, e sarebbe a dire la nostra immagine a mo’ di disegno alla quale possiamo apportare modifiche, possiamo vestire e colorare i capelli in base al nostre look reale, mette piercing o occhiali, cappelli ecc…
Questa funzione è stata lanciata a fine dicembre ed oggi quasi tutti sanno come creare la propria versione virtuale, ma adesso grazie ad un nuovo aggiornamento, gli avatar di WhatsApp sono sbarcati su tutti gli smartphone, con centinaia di possibilità di personalizzazione per realizzare queste simpatiche rappresentazioni di sé per mostrare emozioni e reazioni.
Per chi ancora non avesse preso coscienza di come procedere alla realizzazione di un proprio avatar sulla App di WhatsApp, basterà andare nelle Impostazioni e poi entrare nella sezione «Avatar» che si trova appena sotto la nostra foto profilo. Cliccando su Inizia potremo iniziare il nostro viaggio nella versione virtuale di noi. La cosa divertente è che a renderlo quanto più simile a noi saremo proprio noi stessi scegliendo ogni dettaglio del nostro volto e la nostra corporatura e del nostro abbigliamento e come dicevamo prima, piercing, caratteristiche particolari e persino apparecchi dell’udito.
Ma a cosa serve l’avatar? A nulla in particolare ma utilizzeremo il nostro volto digitale per mostrare le reazioni e le emozioni attraverso quelle faccine da cartoon. Ci sono semplici dimostrazioni di gioia o di tristezza, ma anche più sofisticate scenette. Unica particolarità è che al momento esistono solo per l’app, e whatsApp web non ne è ancora provvisto. Prossima la possibilità di realizzare avatar per noi ed i nostri amici e creare sticker con avatar composti da più personaggi, usando gli avatar di ciascuno. Questa è una info presente nella sezione “domande” di WhatsApp, come annuncio di quello che potrà essere.
Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…
Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…
Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…
Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…
Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…
Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…