Il tuo WhatsApp improvvisamente ha smesso di funzionare? Non riesci più a inviare messaggi né da telefono e né tanto meno dalla versione web? Un nuovo WhatsApp Down è arrivato, in modo irruento, in pieno giorno tagliando tutti gli utenti fuori dal mondo!
Ore di terrore e mal gestione della comunicazione personale e lavorativa per milioni di utenti in tutto il mondo, dato che WhatsApp dalle 9:00 del 25 ottobre 2022 ha smesso di funzionare. Un momento di panico che ha condotto anche numerosi utenti a disistallare l’app di messaggistica e caricarla un’altra volta, dato che l’errore dato sembrava essere compatibile con un sovraccarico del sistema e quindi un aggancio non ottimale alla rete.
Niente di tutto ciò, e nonostante la pratica messa in atto si è poi scoperto che il WhatsApp Down ha messo in silenzioso numerosi utenti che quotidianamente si affidano a questa applicazione per la loro rete di comunicazioni. Dunque, sembra lecito chiedersi: cosa sta succedendo adesso?
WhatsApp Down in tutto il mondo
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente dalle 9:00 di oggi 25 ottobre 2022 è attivo il WhatsApp Down e l’applicazione ha inspiegabilmente smesso di funzionare, innescando il panico tra la gente che non sa più come mettere in atto alcune importanti comunicazioni sentendosi, davvero, tagliata fuori dal mondo.
I più furbi hanno già provveduto a migrare su altre piattaforme social e di messaggistica, ma il mal funzionamento di WhatsApp ha scatenato il popolo del web in queste ore e animato una “guerra social” con pochi precedenti.
La guerra dei social è già cominciata!
Nel corso delle ultime ore si è scatenata una vera e propria guerra sui social, la quale si sta disputando su Twitter che ha già lanciato, puntuale come un orologio svizzero, l’hashtag #WhatsAppDown costellato da numerosi messaggi degli utenti di tutto il mondo infuriati per il disagio che gli è stato causato.
Allo stesso tempo, un portavoce dell’applicazione di messaggistica più famosa al mondo ha già rilasciato il seguente messaggio alla stampa: “Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile”.
Quando sarà possibile nuovamente accedere al proprio account in totale serenità? Una domanda che al momento rimane senza una risposta, anche se a seguito di questo “down” in rete tutti gli utenti aspettano un maga aggiornamento di WhasApp, nella speranza che questo non ne stravolga in toto le funzioni alle quali tutti noi siamo abituati.