Whatsapp la nuova funzione silenzia gli invadenti

Ancora una volta whatsapp lascia tutti senza parole, ecco la nuova funzione che silenzia gli invadenti ecco di cosa si tratta.

Da quando WhatsApp è nato nel 2009, è stato uno dei servizi di messaggistica istantanea più popolari al mondo. Con solo uno sguardo a WhatsApp nel 2023, è evidente quanto sia cambiato in così poco tempo. Fin dal suo inizio, WhatsApp ha offerto agli utenti la possibilità di inviare e ricevere messaggi di testo e contenuti multimediali come foto, video e audio. Nel corso degli anni, questo è stato aggiornato con numerosi nuovi servizi e funzionalità.

Whatsapp la nuova funzione silenzia gli invadenti Telereggiocalabria 20230311

La più recente versione di WhatsApp consente agli utenti di poter fare innumerevoli cose utili per la vita lavorativa e per il tempo libero come fare videochiamate e condividere la propria posizione in tempo reale. Nel tentativo di tenere il passo con le innovazioni nel settore delle telecomunicazioni, WhatsApp sta esplorando la realtà aumentata come mezzo per rendere la messaggistica più divertente ed interattiva per gli utenti.

Sicurezza, privacy e tanto altro, WhatsApp si sta davvero superando

WhatsApp nel 2023 è diventato sicuramente molto più sicuro ed affidabile con nuove funzionalità di sicurezza a 256 bit, che incorpora l’identificazione biometrica, la crittografia end-to-end e la protezione da virus e malware. WhatsApp consente anche agli utenti di gestire i propri profili in modo più efficiente con nuove opzioni di gestione della privacy e funzionalità che consentono di avere un maggiore controllo su quali informazioni condividono con i loro contatti.

Un altro grande cambiamento avviene in termini di messaggi.

A differenza di prima, WhatsApp nel 2023 consente di inviare messaggi che scompaiono dopo un determinato lasso di tempo e consente inoltre di cancellare un messaggio inviato da tutti i destinatari.

Strumento di pagamento in tutta sicurezza

Inoltre, WhatsApp può essere utilizzato come strumento di pagamento sicuro, offrendo agli utenti la possibilità di effettuare pagamenti in vari Paesi senza il timore di frodi. Un ulteriore utilizzo di WhatsApp nel 2023 è come strumento di marketing diretto, che consente alle aziende di pubblicare annunci mirati basati sulle preferenze degli utenti.

whatsapp tutte le novità

In breve, WhatsApp nel 2023 è diventato un servizio di messaggistica globale che offre molte opzioni per le conversazioni, il marketing e gli scambi di denaro. La messaggistica che offre è più sicura e affidabile che mai, insieme a una maggiore flessibilità e privacy. La realtà aumentata offrirà inoltre l’opportunità di portare le esperienze di conversazione a livelli completamente nuovi. Oggi oltre a tante fantastiche funzioni, come abbiamo potuto vedere che offre WhatsApp, ce n’è un’altra davvero utilissima.

La nuova funzione silenzia gli invadenti, WhatsApp diventa sempre più efficiente

L’azienda Meta sta portando avanti, senza sosta, il lavoro per modificare WhatsApp. Il popolare software di chat, sia testuale che vocale, sta infatti testando una nuova funzione che, al termine dello sviluppo, consentirà di bloccare in automatico le chiamate in arrivo relative a numeri sconosciuti.

whatsapp privacy

L’interessante novità è stata segnalata dal portale WabetaInfo, specializzato nell’analisi del codice delle app, che ha scovato una delle anteprime dell’aggiornamento di WhatsApp nel quale era inclusa la nuova versione.

La newsletter

Questa funzionalità, oltre a ridurre al minimo le interazioni tra le chat con i numeri sconosciuti, introdurrà anche una novità a livello di newsletter. Utilizzando un’opzione appositamente dedicata, potremo infatti creare automaticamente le liste di destinatari di messaggi promozionali, facendovi anche includere i numeri acquisiti in precedenza.

Nuova funzione che silenzia gli invadenti

Ruotando ulteriormente la lente d’ingrandimento sulla privacy, Meta sta anche lavorando allo sviluppo di una modalità “Silenziosa”. La nuova impostazione, illustrata nei termini di servizio, consentirà di bloccare in automatico le chiamate in arrivo da numeri sconosciuti, senza poter avviare alcuna conversazione.

whatsapp

Si tratta di una novità interessante, in grado di offrire un maggiore grado di sicurezza a coloro che usano frequentemente la piattaforma. Sebbene i dettagli siano ancora da confermare, con un po’ di pazienza potremo utilizzare presto la nuova funzionalità di WhatsApp, contribuendo a proteggere al meglio la nostra privacy.

Gestione cookie