Whatsapp+pronto+a+superare+tutti%3A+un+messaggio+per+pagare+ogni+cosa
telereggiocalabriait
/articolo/whatsapp-pronto-a-superare-tutti-un-messaggio-per-pagare-ogni-cosa/4803/amp/

Whatsapp pronto a superare tutti: un messaggio per pagare ogni cosa

Whatsapp non finisce di stupirci e si conferma la piattaforma virtuale in grado di garantire più servizi. Nonostante la spietata concorrenza tante sono le ultime novità.

whatsapp

Si sa, il mondo dei social network e delle app è in continuo fermento. Ogni giorno, qualcuno direbbe, ne sbuca una nuova. E’ di poche ore fa la notizia della trasformazione di Whatsapp in un app applicabile a più dispositivi.

Sulle modalità non c’è nulla di nuovo, l’account WhatsApp ha un dispositivo principale e da quello si possono poi collegare dei dispositivi “secondari”, precisamente 4 telefoni diversi. Solo che prima non erano ammessi altri smartphone, adesso invece sì. E così ad esempio lo stesso account WhatsApp si può avere su un iPhone e su un Android allo stesso tempo.

La conferma è arrivata nel pomeriggio italiano del 25 aprile dallo stesso Mark Zuckerberg: “A partire da oggi, potete accedere allo stesso account WhatsApp su un massimo di quattro telefoni”, ha scritto su Facebook il numero uno di Meta.

novità whatsapp

Per farlo è necessario aprire WhatsApp sul telefono che si desidera aggiungere: invece di inserire il numero di telefono come siamo abituati a fare, si potrà cliccare sulla nuova opzione Collegati a un dispositivo esistente per accedere a un QR Code di cui eseguire la scansione usando il telefono principale.

La novità riguarda tutto il mondo, circa 2 miliardi di utenti, dunque è possibile che non sia ancora accessibile per tutti e dappertutto. È valida anche per l’Italia.

Whatsapp come un bancomat

Ormai lo sappiamo tutti che pagare con carte prepagate facilita tutto e ci evita di fare code per pagare un bollettino in posta o in banca, ci permette di fare shopping online, in Cina esiste proprio un app di messaggistica, Wechat, con cui è possibile persino prenotare voli.

Whatsapp per pagare

Sembrerebbe che anche Whatsapp si stia adeguando a questa svolta. Offrire agli utenti un’esperienza di pagamento semplice e sicura, che permetta loro di completare gli acquisti senza uscire dall’app: questo lo spirito dell’iniziativa che, almeno inizialmente, sarà disponibile per un ristretto numero di aziende.

Il lancio coinvolgerà un territorio circoscritto e, stando ai primi rumors, la nuova funzione dovrebbe sbarcare in Brasile. Ora gli utenti potranno effettuare pagamenti utilizzando carte di debito, carte di credito e prepagate Mastercard e Visa emesse da molte banche aderenti. Per accettare questi pagamenti, le aziende possono collegare al proprio account un fornitore di servizi come Cielo, Mercado Pago o Rede.

Non è un caso che WhatsApp abbia scelto il Brasile come palcoscenico di lancio per la nuova funzionalità. Si tratta infatti del Paese che detiene il record di aziende attive sulla piattaforma: più di 5 milioni nel 2020.

Rossana Muraca

Recent Posts

Hai l’herpes sulle labbra? Sei possibili rimedi naturali

Quante volte ti sei ritrovata con l'herpes sulle labbra e oltre ad essere brutto esteticamente,…

1 anno ago

I tuoi capi estivi sono ingialliti, ecco come trattarli per renderli come nuovi

Hai recuperato alcuni abiti estivi bianchi e li hai trovati ingialliti? Non buttarli via, puoi…

1 anno ago

Cioccolato, quanti grammi è possibile mangiarne al giorno: senza ingrassare

Lo sapevi che è possibile mangiare il cioccolato senza ingrassare? L'importante è sapere quanti grammi…

1 anno ago

Non fare questo con WhatsApp, potresti mandare in tilt il tuo smartphone

Sai che su WhatsApp c'è una funzione che non devi mai provare? Se fai questo…

1 anno ago

Come fare il 730, tutto quello che c’è da sapere e da presentare

Fare il 730 è importante, ma bisogna sapere come farlo in modo corretto, ecco quindi…

1 anno ago

Cibo funzionale, l’elenco dei ristoranti italiani dove provarlo

Mai sentito parlare del Cibo funzionale? Ecco di cosa si tratta con un elenco specifico…

1 anno ago