Le rivoluzioni dell’app di messaggistica istantanea non sono finite: sono in arrivo ulteriori funzioni che contribuiranno a rendere ancora migliore l’esperienza d’uso.
Whatsapp è molto amata soprattutto in italia dove è utilizzata da tantissime persone che ogni giorno scambiano messaggi, foto, video, documenti echi più ne ha più ne metta. Si tratta di un’app di messaggistica istantanea che si distingue per la estrema facilità d’utilizzo ma anche per le tante funzione che mette a disposizione.
A tal proposito, può essere utile sapere che sono in arrivo ulteriori rinnovamenti che riguardano le chat di gruppo come anche gli avatar. Di seguito vi forniamo tutte le informazioni riguardo a quelle sono delle funzione che si riveleranno particolarmente utili per coloro che utilizzano l’app.
Whatsapp: ecco quali sono le novità in arrivo
Il team di Meta è in costante lavoro per garantire agli utenti un’esperienza di utilizzo impeccabile. Non a caso, proprio recentemente erano state introdotte delle novità particolarmente apprezzate relative agli stati. A tal proposito, infatti, per gli utenti ora è prevista la possibilità di condividere aggiornamenti dello stato della durata di un giorno.
Le novità però non sono finite qui e in particolare riguardano altre 4 funzioni. Queste sono state descritte dallo stesso team di Mark Zuckerberg e sono:
- l’aumento del limite dei caratteri da aggiungere sia per l’oggetto sia per la descrizione dei gruppi: si passa dal limite di 512 caratteri ad oltre 2mila;
- la creazione di avatar personalizzati che possono essere utilizzati come immagini del profilo o stickers.
- la possibilità di aggiungere didascalie prima di inviare i documenti;
- la possibilità di inviare fino a 100 foto o video alla volta;
Ciò detto, tra le più incisive ed apprezzabili ci sono senza dubbio le funzioni che riguardano i documenti e le immagini. In particolare, è stata aumentato di più del triplo il limite imposto all’invio di foto o video. Si tratta senza ombra di dubbio di una decisone particolarmente apprezzata dagli utenti che utilizzano oramai da anni l’app.
La continua rivoluzione dell’app
Alla luce di quanto detto, non c’è dubbio che le nuove funzioni citate si inseriscono nell’ambito di un processo evolutivo che sta riguardando l’app oramai già da diverso tempo. Tale processo, peraltro, riguarda anche la privacy degli utenti che sta molto a cuore al team di Zuckerberg.
A tal proposito, una delle novità più interessanti e utile è stata quella relativa alla possibilità di impedire ai contatti indesiderati, o che comunque non si conoscono, di poter visualizzare il proprio ultimo accesso come anche lo stato online. Si tratta senza dubbio di una novità interessate che da tempo era stata chiesta dagli utenti. Come sempre quando si utilizzano app di questo tipo, infatti, è estremamente importante coloro che sono preposti, tutelino la privacy di ciascun individuo in modo tale da evitare di incorrere in pericoli e conseguenze spiacevoli.